Il nuovo WC smart di Xiaomi e DIIB si comanda con la voce

xiaomi diib gabinetto smart

Avete letto bene il titolo: la cooperazione fra Xiaomi e DIIB è dato nascita ad un nuovo modello di WC smart con comandi vocali. Era soltanto questione di tempo prima che qualcuno decidesse di portare questa funzionalità in una categoria di prodotti insospettabile come questa. Al debutto su YouPin, il suo scopo è rimanere quanto più igienico possibile, non dovendo più necessariamente interagirci con le proprie dita.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi annuncia l’arrivo della sua nuova mascherina ufficiale

Xiaomi e DIIB lanciano il nuovo WC smart con supporto ai comandi vocali

Come intuibile dal prezzo non proprio modico, questo WC smart di DIIB comprende al suo interno una forte dose di tecnologia. A partire dalla possibilità di riscaldare tavoletta e tazza, rendendo ancora più confortevole il suo utilizzo. L’aria calda non soltanto permette di stare al calduccio, ma anche l’asciugatura dopo la procedura di lavaggio in stile bidet. All’interno, infatti, non manca l’ugello da cui fuoriesce il getto d’acqua per pulire le parti intime dopo aver espletato i propri bisogni.

Tutti questi passaggi hanno luogo mediante comandi vocali, mentre lo sciacquone automatico si attiva quando ci si alza dalla tavoletta. In alternativa, è possibile attivarlo con la voce oppure mediante sensori per i piedi. Sempre con la voce è possibile alzare ed abbassare la tavoletta, la quale è in grado di farlo anche autonomamente con un apposito sensore di prossimità. Per dare una maggiore comodità, DIIB ha implementato anche un pannello esterno, una sorta di tablet “trasparente” con display LED per pilotare il gabinetto. Un piccolo display è presente anche nella parte fissa del WC (personalizzabile nei colori), mentre sul lato è presente una pulsantiera con i comandi base nel caso in cui se ne avesse bisogno.

Il WC smart prodotto da DIIB è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding Xiaomi YouPin al prezzo di 2.288 yuan, pari a circa 287€. Una volta finita la fase di crowdfunding, il prezzo salirà a 3.599 yuan, pari a circa 452€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.