WhatsApp Web pronto a ricevere chiamate e videochiamate | Immagini

WhatsApp Web

Ormai le videochiamate tramite i principali client su Android e iOS è diventata la routine e di recente si è aggiunto anche Telegram. Per quanto riguarda la rivale WhatsApp, nonostante la funzione sia disponibile da diverso tempo su mobile, latita ancora su desktop. Ora gli utenti che utilizzano anche WhatsApp Web potranno dormire sonni tranquilli: l’ultima versione Beta, infatti, ha mostrato i primi segnali dell’introduzione di chiamate e videochiamate anche su PC e notebook.

WhatsApp Web, in arrivo il supporto a chiamate e videochiamate: primi dettagli dalla versione Beta

WhatsApp Web

La versione 2.2043.7 di WhatsApp Web Beta ha portato con sé una novità, al momento ancora in fase di sviluppo: il supporto alle chiamate vocali e alle videochiamate da desktop. I vari pulsanti sono già presenti ma per avere un’idea dell’interfaccia è stato necessario andare più a fondo: la feature non è ancora attiva ma sono già presenti vari dettagli, come si vede nella galleria in basso.

Quanto si riceve una chiamata via app Web, verrà visualizzata una finestra pop-up per accettare o rifiutare. Nel caso di una chiamata vocale si avrà una finestra minimal, con pochi controlli (per attivare e disattivare il microfono o per riagganciare). Ovviamente non mancheranno le chiamate e videochiamate di gruppo, ma anche in questo caso si tratta di una funzionalità ancora in fase sperimentale.

Comunque per ora non è dato di sapere quando queste novità faranno capolino nella versione stabile. Le tempistiche in questi casi sono spesso dilatate, ma teniamo le dita incrociare. Che ne pensate delle chiamate in WhatsApp Web? Apprezzate questa nuova feature oppure siete degli assidui utilizzatori solo dell’app mobile?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.