Telegram 7.1.0, tutte le novità: filtri di ricerca, commenti nei canali e tanto altro

telegram

Dopo qualche problemino di lentezza ed instabilità ecco che finalmente ha fatto capolino il nuovo aggiornamento dedicato a Telegram, che porta l’app di messaggistica istantanea alla versione 7.1.0. Se dopo l’arrivo delle videochiamate (una feature particolarmente richiesta da parte degli utenti) pensavate che l’applicazione non avesse ormai detto tutto, vi sbagliavate: ecco i filtri di ricerca, gli amministratori anonimi e la possibilità di pubblicare commenti nei canali.

Telegram 7.1.0: tutte le novità del nuovo aggiornamento

Filtri di ricerca

telegram

Come anticipato poco sopra, la nostra parata delle novità di Telegram 7.1.0 parte proprio dai filtri di ricerca: con il nuovo aggiornamento è possibile filtrare i risultati della ricerca per tipo, utilizzando le schede Media, Link, File, Musica e così via. La nuova barra di ricerca consente anche di cercare un particolare periodo temporale: basta semplicemente scrivere una data (21 luglio oppure una parola come “ieri”) per visualizzare tutti i dettagli del giorno indicato. Inoltre digitando il nome di una persona, un gruppo, canale o bot si aggiunge anche un filtro per la provenienza.

I filtri possono essere combinati ed è addirittura fare ricerche complesse e specifiche, come come messaggi con un link, inviati a marzo 2016, contenenti la parola “barca” (l’esempio arriva dal blog ufficiale).

Amministratori anonimi nei gruppi

telegram 7 1 0

In linea con i principi di democrazia e libertà di Telegram, gli sviluppatori hanno introdotto un nuovo strumento per le proteste sicure (e non solo). Ora è possibile arrivare l’opzione “Rimanere anonimo” tra i permessi degli amministratori per attivare la modalità omonima. L’amministratore in incognito sarà nascosto nella lista dei membri del gruppo, e suoi messaggi nella chat verranno contrassegnati con il nome del gruppo, in modo simile ai post dei canali.

Telegram 7.1.0 introduce i commenti nei canali

telegram

Ora è possibile inserire commenti nei canali grazie all’apposito pulsante introdotto sui messaggi dei canali che hanno dei gruppi di discussione. I commenti appaiono in un piccolo thread separato, ma sono presenti anche nel gruppo di discussione, in modo da rendere più facile per gli amministratori mantenere la conversazione ordinata.

Altre aggiunte

Su Android arrivano anche altre piccole aggiunte: sono presenti infatti dei nuovi pop-up animati quando vengono eliminati messaggi o quando viene salvato un media e in altre occasioni. Inoltre sono state aggunte nuove animazioni per espandere o nascondere la tastiera, per passare dal tema classico a quello notturno. Per concludere sono state anche introdotte nuovi emoji animate.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.