La Top 5 degli smartphone 5G più venduti al mondo è una questione a due tra Huawei e Samsung

samsung huawei 5g top 5

Un mondo sempre più interconnesso e sempre più veloce ha un fattore determinante che lo scaturisce: la connessione 5G. E tutto questo è possibile sopratutto per l’arrivo di dispositivi sempre più potenti e prestanti. Ma quali sono gli smartphone 5G più venduti al mondo nella prima metà del 2020? Spoiler: sono tutti Samsung e Huawei.

Samsung Galaxy S20+ Re dei 5G, Huawei P40 Pro quarto nella Top 5 dei più venduti, ma attenti ad Apple a fine 2020

samsung huawei smartphone 5g
Credits: Strategy Analytics

Secondo il rapporto di Strategy Analytics, a dominare la classifica dell’H1 2020, soprattutto la Top 5, è Samsung che piazza tutta la line-up di Galaxy S20 nei primi tre posti, con S20+ al primo posto con il 9%, seguito da S20 Ultra ed S20 5G con l’8 e il 5%. Poco sotto all’S20 5G abbiamo i Huawei P40 Pro e Huawei Mate 30 5G, che sono quindi anche gli smartphone 5G più venduti tra i brand cinesi.

Molti dei profitti di Samsung lo hanno fatto il mercato europeo, quello di casa in Sud Corea e anche quello USA, molto avvezzo all’utenza smartphone del colosso sudcoreano. Mentre, ovviamente, a fare le fortune di Huawei ci ha pensato la Cina, che è sempre più filo-Huawei in questo senso. Questi risultati ottenuti da questi smartphone 5G pare però possano cambiare con i primi dati di vendita dei nuovi iPhone 12, dato che la mole di prenotazioni della nuova gamma flagship di Apple potrebbe ribaltare tutta la classifica, secondo il Direttore di Strategy Analytics.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.