Redmi Note 8: disponibile la MIUI 12 Global Stabile | Download

redmi note 8 miui 12

Era soltanto questione di tempo prima che l’aggiornamento alla MIUI 12 Global Stabile arrivasse su Redmi Note 8, portando con sé Android 10. Prima è arrivato sulla sua variante Pro, anche Global, e adesso è il turno del modello base. Con nome in codice “ginkgo“, lo smartphone sta così ricevendo l’update che introduce l’ultima versione della UI prodotta dagli sviluppatori Xiaomi.

Aggiornamento 04/01: la MIUI 12 Global sta tornando su Redmi Note 8, dopo essersi interrotta. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

L’aggiornamento alla MIUI 12 Stabile inizia ad arrivare su Redmi Note 8

xiaomi miui 12

Per la precisione, Redmi Note 8 sta venendo aggiornato con la MIUI 12.0.2.0.QCOCNXM, perciò nella sua versione China Stabile e basato su Android 10. Al contrario, sappiamo già che Android 11 non arriverà. Soltanto successivamente arriverà anche in versione Global (aggiorneremo non appena ci sarà), ma niente EEA, dato che non ne esiste nemmeno una versione per la MIUI 11. Da non confondere, però, con Redmi Note 8T “willow“, la variante in commercio anche in Europa.

Le novità portate dall’ultima versione dell’interfaccia sono molteplici: le abbiamo trattate nel dettaglio nell’articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale. Nel caso voleste provare la ROM indiana, vi lasciamo al link per il download. L’installazione, come sempre, andrà effettuata tramite recovery, ma fatelo a vostro rischio e pericolo.

Torna la MIUI 12 Global Stabile | Aggiornamento 04/01

Dopo il rallentamento nei lavori ed un rilascio parziale poi interrotto, la MIUI 12 Global Stabile per Redmi Note 8 torna in fase di roll-out. L’aggiornamento porta il firmware alla versione 12.0.3.0.QCOMIXM. Anche in questo caso dovrebbe trattarsi di una release Stable Beta: ciò vuol dire che il roll out è dedicato ad un numero ristretto di utenti e se non ci saranno bug e problemi vari si procederà con il rilascio per tutti (della medesima versione).

Scarica la MIUI 12 Stabile per Redmi Note 8


Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.