Redmi Note 7 si aggiorna alla MIUI 12 Global/EEA Stable | Download

redmi note 7 miui 12

Xiaomi sta rilasciando la nuova ondata di aggiornamenti alla MIUI 12 China Stable, in cui rientra anche Redmi Note 7. Giusto qualche ora fa vi abbiamo parlato di come la sua versione Global sia giunta sull’ottavo modello. Ci vorrà ancora tempo prima di averla anche sulla serie 7, da poco aggiornatasi alla MIUI 11 Global Stable. Nel frattempo, gli utenti asiatici (e i più smaniosi e smanettoni occidentali) possono beneficiare delle novità introdotte con la MIUI 12 in veste ufficiale.

Aggiornamento 30/10: la MIUI 12 Global Stable inizia a fare la sua comparsa a bordo di Redmi Note 7. La trovate a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 Stabile: link download per vari modelli Xiaomi e Redmi | Download

La MIUI 12 China Stable giunge ufficialmente su Redmi Note 7

xiaomi mi 10 miui 12 volume basso test

Le novità della MIUI 12 ricoprono vari aspetti, a partire da quello estetico, con l’aggiunta di nuove animazioni ed un occhio alla loro fluidità. Lo stile minimal della UI è stato migliorato, oltre all’aggiunta della certificazione TÜV Rheinland e migliorie a multitasking, chiamate e settore salutistico. A migliorare è anche il comparto privacy, mentre fra le aggiunte troviamo il ridisegnato Control Center per la gestione di scorciatoie e widgets vari. Per non parlare dei bellissimi Super Wallpaper, con cui arricchire l’esperienza grafica di tutti i giorni.

Qua di seguito potete trovare il link per eseguire il download. Come in tutti i casi, l’installazione andrà effettuata agendo tramite custom recovery TWRP, non prima di aver compiuto lo sblocco del bootloader. Lo staff di GizChina non si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti eventuali.

Scarica la MIUI 12 China Stable per Redmi Note 7

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Aggiornamento 20/10

Anche le unità europee di Redmi Note 7 si stanno aggiornando, anche se si tratta della MIUI 12 Stable Beta e quindi non della release definitiva. La versione è la MIUI V12.0.2.0.QFGEUXM, basata su Android 10: la potete scaricare dal link qua sotto, per la sua installazione vale quanto detto sopra.

Scarica la MIUI 12 EEA Stable Beta per Redmi Note 7

Aggiornamento 30/10

Dopo la release europea, la MIUI 12 Global Stable inizia il suo corso a bordo di Redmi Note 7. Nel changelog vengono indicate novità come l’introduzione di modalità Pro per la fotocamera, Control Center, ottimizzazioni per Tema Scuro e fix di bug software.

Scarica la MIUI 12 Global Stable per Redmi Note 7


Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.