Le spedizioni di smartphone OPPO, vivo e Xiaomi volano nel Q3 2020, cala Huawei

vivo oppo xiaomi huawei smartphone spedizioni
Credits: Gizchina.com

Nonostante una situazione globale difficile, che si è riflessa anche nel settore della tecnologia, i produttori del tech sono riusciti in qualche modo a far aumentare le spedizioni di propri prodotti. Soprattutto, brand cinesi come OPPO, vivo e Xiaomi hanno ottenuto ottimi risultati nelle spedizioni di smartphone per il terzo trimestre 2020, mentre altri come Huawei hanno subito un calo.

OPPO, vivo, Xiaomi e Huawei: le spedizioni di smartphone ammontano a 182 milioni di unità

oppo vivo xiaomi spedizioni smartphone 2
Credits: Gizchina.com

Numeri importanti, quelli riportati dal portale DigiTimes, che parla di un numero di spedizioni di smartphone totali dai brand cinesi pari a 182 milioni di unità, quindi un aumento del 10.6% rispetto allo scorso trimestre ma un piccolo calo su scala annuale del 5.6%. Tra questi, a fare la voce grossa nel mercato globale sono OPPO, vivo e Xiaomi, mentre a vedere un calo del 25.5% è purtroppo Huawei.

Insomma, dopo tanto tempo in cui Huawei è stata sempre avanti in questo senso, gli smartphone di OPPO, vivo e Xiaomi hanno saputo convincere l’utenza globale e si prevede che anche nell’ultimo trimestre dell’anno, continueranno ad aumentare le spedizioni, pareggiando i numeri del 2019, un risultato che avrebbe dell’inaspettato.

Anche se, considerando che i fornitori stranieri stanno tornando ad ottenere le licenze per rifornire Huawei, il colosso cinese potrebbe tornare in auge nel 2021.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.