OPPO Find X3 potrebbe essere il primo con Snapdragon 870

snapdragon 870
Credits: GSMArena

Anno dopo anno, Qualcomm lancia sul mercato tanti nuovi chipset dedicati principalmente al mercato degli smartphone. Cresce, dunque, l’attesa per l’annuncio del nuovo SoC di fascia alta, che probabilmente vedremo fin da subito su qualche prodotto di Xiaomi, Samsung e tanti altri. Con lo Snapdragon 875, dunque, si alzerà ulteriormente l’asticella, sebbene ormai le differenze siano minime tra una generazione e l’altra. Sembra, però, che anche lo Snapdragon 870, nel caso in cui venga prodotto, possa dire la propria. Ed una delle aziende ad adottarlo fin da subito potrebbe essere proprio OPPO.

Aggiornamento 23/11: si aggiungono nuove indiscrezioni sul futuro di OPPO Find X3 e Snapdragon 870. Ve ne parliamo a fine articolo.

Snapdragon 870 più potente dello Snapdragon 865: debutto atteso su OPPO Find X3

qualcomm snapdragon 875

Non sappiamo ancora nulla su che cosa ci riserverà Qualcomm tra qualche mese, quando presenterà la sua nuova line-up di SoC di fascia alta. Oltre allo Snapdragon 875, infatti, dovrebbe vedere la luce anche una variante leggermente meno potente, ovvero lo Snapdragon 870. Questo, dunque, potrebbe essere sfruttato fin dal primo istante da OPPO, che sarebbe già al lavoro su un nuovo smartphone basato su tale chipset.

LEGGI ANCHE:
OnePlus è uno dei brand con gli smartphone Android più sicuri, ma dove si posizionano gli altri?

Al momento si tratta, comunque, solo di voci di corridoio, che al momento ci giungono dal profilo Weibo di Digital Chat Station. Secondo quanto dichiarato da tale leaker, pare che lo Snapdragon 870 sia più potente di uno Snap 865, pur non raggiungendo ovviamente le prestazioni del suo fratello maggiore. Vedremo, dunque, che cosa accadrà nelle prossime settimane.

Che sia OPPO Find X3 il primo? | Aggiornamento 23/11

Sempre secondo Digital Chat Station, il debutto dello Snapdragon 870 potrebbe coincidere con il lancio del prossimo OPPO Find X3. Il suo post Weibo confermerebbe la presenza nella prossima serie OPPO Reno 5 di un vero top di gamma con Snapdragon 865. Lo Snap 870 sarebbe una sua versione overclockata, con una frequenza della CPU fino a 3,2 GHz ed una GPU in grado di spingersi fino a 905 MHz. Per confronto, la Adreno 650 dello Snap 865 arriva fino a 600 MHz. La serie Reno 5 è attesa per il mese di dicembre, perciò di Find X3 se ne riparlerebbe durante il Q1 2021.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.