OPPO, Realme e OnePlus: il gruppo Oujia punta forte sull’IoT delle smart TV

oppo realme oneplus smart tv india

Non solo smartphone. Questo è il diktat che si stanno imponendo tanti brand cinesi ormai leader di mercato. Se Xiaomi e Huawei hanno ormai superato questa fase da tempo e si proiettano già nel futuro, altri marchi come OPPO, Realme e OnePlus, uniti nell’ecosistema commerciale Oujia (o Oplus in inglese), puntano fortemente all’IoT di grandi dimensioni, come può essere quello delle smart TV, soprattutto per l’India, terreno fertile dei tre brand.

OPPO, Realme e OnePlus: un ecosistema IoT è l’arma per arrivare a Xiaomi in India

oppo realme oneplus smart tv india 2

Il ragionamento che i tre brand, OPPO, Realme e OnePlus, fanno per il mercato indiano è abbastanza semplice: creare un prodotto completo per contrastare l’ascesa nel settore smart TV di Xiaomi, sempre più convincente con una serie di prodotti dall’enorme rapporto qualità/prezzo. Ma se non puoi batterla coi prezzi, devi batterla con la diversificazione e l’interconnessione e qui l’Internet delle Cose viene in aiuto ai “tre fratelli”.

Se pensiamo a come OPPO sta per entrare nel mercato indiano, con Smart TV costose ma ad un livello impareggiabile anche per OnePlus, insieme ad un’altra serie di prodotti che hanno comunque gli smartphone al centro, potrebbe rappresentare la soluzione per chi cerca qualcosa in più. D’altra parte, il portavoce di OPPO India ha dichiarato: “L’India è uno dei mercati chiave per noi e lavoriamo costantemente per introdurre nuovi prodotti a prezzi accessibili che sono essenziali per i consumatori indiani. Stiamo accelerando verso l’era dell’Internet of Things espandendo attivamente un portafoglio di prodotti IoT più ricco“.

Guardando poi a Realme, abbiamo un quadro che punta fortemente al lifestyle, qualcosa che sia sempre di tendenza e quindi non punta troppo all’idea di grande qualità, ma qualcosa che sia piuttosto di moda e soprattutto accattivante per i giovani. Giovani che sono il target principale di OnePlus, vero e proprio status symbol in questo senso in India e a cui Realme si ispira ma diventando probabilmente più diversificato e accessibile. Questo perché il brand ora solo di Pete Lau punta a ad avere un quadro più definito di quello che offre l’azienda, sebbene stia cambiando qualcosa nel settore smartphone (qualcuno ha detto serie Nord?).

Oujia (Oplus) soluzione decisiva per il futuro?

Certo è, che la correlazione ormai non troppo velata che confluisce in Oujia (oppure Ouga in alcune traduzioni) potrebbe essere una spinta importante per tre brand sempre più sulla cresta dell’onda, pronti a diventare leader di un mercato sempre più esigente e vicino a quelli occidentali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.