OPPO Real Time Kinetic Positioning: la navigazione su smartphone è ancora più precisa

oppo

Dando un’occhiata ai brand più attivi nella Ricerca e Sviluppo troviamo sicuramente OPPO. Nel corso di questi anni, infatti, quest’azienda è stata una delle prime a portare alcune soluzioni tecnologiche sul mercato degli smartphone, riguardanti non solo il sistema di ricarica. Da poco, dunque, ha presentato il suo Real Time Kinetic Positioning, che dovrebbe migliorare di molto la navigazione su smartphone.

OPPO vuole migliorare la precisione del posizionamento degli utenti

oppo logo

Attualmente i sistemi di tracciamento della nostra posizione possono contare su alcuni algoritmi piuttosto basilari, che talvolta non risultano essere troppo precisi. Motivo per cui OPPO ha voluto presentare la sua nuova tecnologia, definita Real Time Kinetic Positioning, che dovrebbe mappare le posizioni degli utenti misurando la distanza tra le stazioni di rete in tempo reale, fornendo così una lettura più precisa.

LEGGI ANCHE:
OPPO Reno 4 5G: migliori cover, pellicole ed accessori

Non si tratta di un sistema totalmente innovativo, dato che in ambito industriale veniva già utilizzato da diverso tempo. Non è mai stato possibile, però, implementarlo su uno smartphone. Ora OPPO, dunque, ha sviluppato questo algoritmo che sfruttando tutti i vari sensori del telefono, tra cui giroscopio e accelerometro, riesce a migliorare la navigazione del device, mostrando una posizione più precisa entro il raggio di un metro. Questa, dunque, è una tecnologia proprietaria che, però, verrà implementata sui telefoni in uscita probabilmente nel 2021.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.