OPPO A53 ufficiale in Italia: Snapdragon 460, ricarica rapida e refresh rate a 90Hz

oppo a53

La compagnia cinese lancia in Italia l’ultimo OPPO A53, il nuovo smartphone della sua serie A. Progettato per offrire prestazioni più veloci e fluide, A53 offre una frequenza di aggiornamento a 90Hz, senza rinunciare allo stile grazie all’Iridescent Wave Design con curvatura 3D. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo smartphone destinato al nostro paese, tra scheda tecnica e prezzo di vendita.

OPPO A53 ufficiale in Italia: tutto quello che c’è da sapere

oppo a53

Design e caratteristiche

Il nuovo OPPO A53 è equipaggiato con un Neo-Display a 90 Hz, con una frequenza di campionamento del tocco a 120 Hz ed un foro in alto a sinistra per la selfie camera. Si tratta di una soluzione da 6.5″ con risoluzione HD+, con funzionali AI Brightness per regolare automaticamente la retroilluminazione del display in base alle preferenze dell’utente. Lo smartphone offre anche una configurazione Dual Speakers con supporto audio Dirac 2.0, mentre il corpo arriva con uno spessore di 8.34 mm, per la massima comodità. Il già citato design Iridescent Wave 3D della back cover è incorniciato da un rivestimento metallico color argento, mentre gli anelli decorativi intorno alla fotocamera sono rivestiti sottovuoto per imitare l’argento.

Per aumentare il suo look premium, A53 introduce nuove texture di incisione e placcatura che brillano con sfumature di colore iridescenti e sono disponibili in quattro diverse e vibranti opzioni di colore tra cui Fancy Blue, Mint Cream, Electric Black e Fairy White.

OPPO A53 – Scheda tecnica

Dando un’occhiata alla scheda tecnica, notiamo la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 460, dunque una CPU octa-core con frequenza di clock massima pari a 1.8 GHz. Questa componente, poi, è coadiuvata dalla presenza di 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di memoria interna UFS 2.1, con quest’ultima che può essere aumentata fino a 256GB per mezzo di una microSD. Non mancherà, poi, una GPU Adreno 610.

All’interno del punch hole trova spazio una selfie camera da 16MP; il comparto fotografico principale è composto invece da un triplo modulo da 13 + 2 + 2 MP con un sensore macro da 4 cm. Non manca, poi, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W, così come un ingresso USB Type-C 2.0. Lato software abbiamo la ColorOS 7.2, ovviamente su base Android 10.

OPPO A53 ufficiale: prezzo e disponibilità in Italia

Il prezzo di OPPO A53 è di 179.99€ ed è già disponibile all’acquisto in Italia tramite le principali catene di elettronica. Se siete interessati, qui trovate il link all’acquisto dallo store online di Unieuro. Oltre a questo modello è disponibile anche OPPO A53s in 2 colorazioni Fancy Blue e Electric Black: si tratta del medesimo smartphone, ma stavolta con a bordo 4 GB di RAM e 128 GB di storage. Anche in questo caso, il device è acquistabile da Unieuro (a 199€).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.