OnePlus 9 Mini: vi piacerebbe un flagship con dimensioni “umane”? | Sondaggio

oneplus
Crediti: OnePlus

Con il debutto dei nuovi Nord N10 ed N100, la compagnia cinese ha affermato in modo chiaro l’intenzione di lanciare il guanto di sfida ai principali competitor e di partecipare alla battaglia per la conquista della fascia media. Oltre a queste motivazioni puramente “strategiche” è possibile notare la conferma di un trend ormai dilagante: i due smartphone arrivano con display di circa 6.5″, un segnale chiaro che indica l’intenzione del produttore di continuare a spingere su soluzioni “maxi” (anche se ormai dovremmo dire “standard”). Il panorama mobile è così un po’ ovunque e non possiamo fare a meno di chiederci se è questo il futuro che ci aspetta, senza possibilità di ritorno. Ed è per questo motivo che siamo curiosi di sapere cosa ne pensate: vorreste un OnePlus 9 Mini oppure siete favorevoli a questo trend?

Vi piacerebbe un OnePlus 9 Mini? Fate parte del team padelloni o del team compatti?

oneplus logo

La strategia di Apple è stata palese fin dal lancio di iPhone SE 2020 e si è confermata anche con l’arrivo della serie 12. La casa di Cupertino ha pensato bene di intercettare il malessere di una parte degli appassionati, proponendo dispositivi compatti e in grado di accontentare gli utenti meno soddisfatti del balzo in avanti in termini di dimensioni del display (e di quelle generali, ovviamente). A quanto pare Xiaomi si è già detta pronta ad abbracciare questo cambio di rotta: Lu Weibing in persona ha confermato sul social cinese Weibo che Redmi è al lavoro su uno smartphone Mini.

oneplus
Crediti: OnePlus

Ma non cantate vittoria perché il capo di Redmi ci ha tenuto a scoraggiare i Mi Fan, sottolineando che un telefono piccolo e compatto avrà dalla sua una batteria meno capiente, con conseguenze sull’autonomia. Insomma, più che un vero e proprio annuncio sembra un tentativo di scoraggiare gli utenti che ancora inneggiano ad un ritorno alle origini.

oneplus
Crediti: OnePlus

A parte questa parentesi è interessante notare da un lato l’apertura di Xiaomi (seppur con varie remore) e dall’altro l’indifferenza di OnePlus. La compagnia di Pete Lau (e di Carl Pei… pace) ha lanciato un mid-range ed un entry level e anche in questo secondo caso ci troviamo di fronte ad una soluzione generosa (6.52″, 163 x 74,7 x 8,95 mm, 190 g). E se le cose cambiassero con OnePlus 9, magari con una versione Mini?

Ovviamente si tratta di una domanda fine a sé stessa: al momento sappiamo solo il nome in codice della serie (Lemonade) e la possibilità di un lancio anticipato rispetto al solito. Che cosa ne pensate voi utenti di GizChina.it? Vorreste vedere anche un OnePlus 9 Mini oltre al modello standard e quella Pro?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.