OnePlus 7/7 Pro: bug per SMS nella OxygenOS 10.3.5, come risolvere

oneplus 7 7t OxygenOS Open Beta 18

Negli scorsi giorni è stato fatto partire il roll-out della OxygenOS 10.3.5 Global Stabile a bordo del duo OnePlus 7 e 7 Pro, dopo aver debuttato inizialmente su 6 e 6T. Il nuovo firmware sta arrivando agli utenti in tutto il mondo, i quali si stanno accorgendo di un fastidioso bug dell’app Messaggi.

Aggiornamento 12/11: è stato rilasciato un nuovo fix software, ve ne parliamo a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
OnePlus: tutte le differenze fra OxygenOS Stabile, Open e Closed Beta

La OxygenOS 10.3.5 ha portato un bug dei messaggi su OnePlus 7 e 7 Pro

L’avvento dell’aggiornamento alla OxygenOS 10.3.5 su OnePlus 7 e 7 Pro comporta problemi di crash improvvisi dell’app Messaggi. Durante il suo utilizzo, diversi utenti (1234567, 891011121314) si vedono interromperne il funzionamento tutto ad un tratto, con la visualizzazione del messaggio d’errore in questione. Ciò impedisco loro di visualizzare ed inviare SMS ai propri contatti, una grana non da poco per coloro che ancora si affidano a questo tipo di messaggistica.

oneplus 7 oxygenos 10.3.5 bug messaggi

Trattandosi di segnalazioni recenti, sul bug della OxygenOS 10.3.5 per OnePlus 7 e 7 Pro l’azienda non si è ancora esposta pubblicamente. È possibile che nelle prossime ore l’azienda si esponga in tal senso, affermando di essere al lavoro su questo bug. Nel frattempo, il supporto OnePlus ha risposto sui social, chiedendo agli utenti colpiti dal problema di contattarli privatamente per la risoluzione.

Ecco come risolvere | Aggiornamento 09/10

Dopo le segnalazioni raccolte, lo staff OnePlus ha spiegato come ovviare al bug dei messaggi nel thread dedicato per la OxygenOS 10.3.5 su OnePlus 7 e 7 Pro. Si indica di scaricare ed installare l’app OnePlus Messaggi (Early Access) dal Google Play Store. Tuttavia, al momento l’app non è disponibile in Italia. Attendiamo un fix che vada bene per tutte le nazioni.

Aggiornamento 12/11

In questi giorni sta giungendo ai possessori di OnePlus 7, 7 Pro, 7T e 7T Pro una patch di correzione per i bug in questione. Ecco il changelog indicato:

  • Sistema
    • Nuova funzione di Assistenza aggiunta per aiutare l’utente a comprendere rapidamente le modalità di utilizzo
    • Ottimizzato il consumo energetico e migliorata l’esperienza utente (solo per OnePlus 7 Pro)
    • Risolto il problema di flashback con alcune app di terze parti
    • Risolti alcuni problemi noti e migliorata la stabilità di sistema
    • Aggiornate le patch di sicurezza Android a settembre 2020
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.