MIUI 12: una nuova funzione rileva se l’hardware del tuo Xiaomi è originale

MIUI 12

Mentre cominciano a spuntare i primi segnali in merito alla prossima versione dell’UI della casa cinese, Xiaomi continua ad implementare novità a bordo dell’attuale MIUI 12: la nuova funzionalità in arrivo permette di scoprire se l’hardware a bordo del proprio smartphone è originale e se eventuali riparazioni sono state effettuate in modo corretto. Ecco tutti i dettagli e come funziona questa novità.

MIUI 12: una nuova funzione rileva se l’hardware del tuo Xiaomi è originale e se è stato riparato correttamente

MIUI 12

Questa chicca in arrivo per gli utenti in possesso di uno smartphone Xiaomi con MIUI 12 ha fatto capolino nell’ultima versione della Beta cinese. Qui è spuntata la nuova voce Hardware replacement registry, feature che consente di rilevare se i componenti hardware del dispositivo sono originali o meno.

Al momento non ci sono dettagli precisi in merito al funzionamento esatto di questa novità. Tuttavia pare che sarà possibile visualizzare un elenco dei componenti dello smartphone che sono stati sostituiti in modo da scoprire se l’eventuale riparazione è avvenuta in modo corretto. Inoltre, come già specificato, si potrà verificare l’originalità delle parti sostituite.

Di certo si tratta di una funzionalità da non sottovalutare, utile per capire l’effettivo stato del proprio smartphone Xiaomi o Redmi ritorno da una riparazione. Purtroppo per ora si tratta di una feature legata esclusivamente alla MIUI 12 China Beta e non è dato di sapere se e quanto raggiungerà anche i modelli Global.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.