Huawei lancia VR Glass 6DOF, il nuovo visore per il gaming

huawei vr glass 6dof

In occasione della 2020 World VR Industry Conference Cloud Summit è stato presentato il nuovo Huawei VR Glass 6DOF. Durante la conferenza annuale, tenutasi in Cina, sono state svelate le nuove tecnologie in ambito VR, AI e 5G, anche da parte di Hua HeGeng, presidente della divisione mobile di Huawei. L’obiettivo di questo nuovo modello di visore VR è puntare al mercato videoludico.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 40, Pro, Pro+ e Porsche Design: tutte le differenze della fotocamera

Huawei VR Glass 6DOF è il nuovo visore per la realtà virtuale in ambito videoludico

huawei vr glass 6dof

Non a caso, assieme al Huawei VR Glass 6DOF sono forniti due controller, molto simili a quelli di casa Oculus. I joystick a 360° ed i pulsanti integrati permettono all’utente di interagire con i titoli VR, grazie anche ad un feedback tattile che restituisce una vibrazione più immersiva. L’interazione con l’ambiente viene favorita dalla tecnologia Inside-Out, la cui elevata precisione di spostamento nello spazio di gioco agisce sul livello millimetrico.

Huawei VR Glass 6DOF non sono ancora un prodotto concreto per il mercato. Per fine 2020 saranno resi disponibili agli sviluppatori di settore interessati, per poi andare in vendita a partire dal futuro aprile 2021. L’intento è quello di rilasciare giochi ed app VR in alta qualità nel futuro prossimo, oltre ad affiancarsi agli studi di pubblicazione di terze parti. Per il momento i dettagli tecnici sono risicati, così come quelli relativi al prezzo, che sarà comunque superiore ai 2.999 yuan (circa 385€) richiesti per i precedenti Huawei VR Glass.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.