La serie Huawei Mate 40 va sold out in pochi secondi

huawei mate 40 pro

Sembra proprio che la nuova famiglia Huawei Mate 40 porterà avanti la situazione paradossale che l’azienda sta vivendo fra Oriente ed Occidente. Da noi in Italia Mate 40 Pro è l’unico modello disponibile e probabilmente non riscuoterà grandi vendite, vuoi per il prezzo elevato, vuoi soprattutto per l’assenza dei famigerati servizi Google. Al contrario, in madre patria sarà possibile acquistarla in tutte le sue varianti, Mate 40 Pro+ compreso, e la clientela sembra più che disposta ad accaparrarsene una. Sappiate che i pre-ordini in Cina sono andati sold out in soltanto 28 secondi.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 40 Pro è il nuovo re di DxOMark, anche nei selfie

Huawei Mate 40 va forte in Cina: scorte ultimate in soli 28 secondi

huawei mate 40 pro

Numeri importanti, quelli raccolti dalla serie Huawei Mate 40, anche se non è stato specificato quante unità siano state pre-ordinate in 28 secondi. Fatto sta che la piattaforma di e-commerce JingDong ha attirato tantissimo pubblico, con un picco di più di 4 milioni di spettatori per l’evento. Lo stesso è accaduto a quella concorrente Tmall: basti sapere che sulla pagina dedicata a Huawei si sono riversati circa 5 milioni di utenti subito dopo la fine della presentazione.

LEGGI ANCHE:
Huawei presenta Kirin 9000, a 5 nm e sempre più potente

A quanto pare i pre-ordini continueranno su HD nei prossimi giorni, ma soltanto per Huawei Mate 40 Pro e Pro+. Indifferentemente che si parli di Cina o di Europa, Mate 40 base sembra il modello più “sfortunato” in termini di produzione. Probabilmente le limitazioni del Kirin 9000 hanno spinto l’azienda a produrre più unita dei modelli Pro. Ricordiamoci che esiste anche il modello Porsche Design, decisamente più costoso e con limitazioni maggiori in termini di disponibilità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.