Il 5G dei Huawei Mate 40 è talmente potente da trasferire file fino a 400 GB

huawei mate 40 condivisione file 5g

Il futuro incerto per quanto riguarda la fornitura delle componenti hardware deve aver fatto scattare qualcosa di forte in Huawei, dato che per la serie flagship Mate non si è badato a potenza e funzionalità. Una di queste è sicuramente il supporto al 5G che i nuovi Huawei Mate 40 integrano, in grado effetturare una condivisione file di enormi dimensioni molto, molto velocemente.

Huawei: condivisione file fino a 400 GB con velocità fino a 305 Mbps grazie al 5G dei Mate 40

huawei mate 40 condivisione file 5g 2 1

L’obiettivo dichiarato di Huawei per i Mate 40 è creare un prodotto che fosse velocissimo ed infatti già con la memoria RAM ha trovato un espediente niente male. Ma per la connessione si è affidata al chip 5G integrato nei Kirin 9000, che permetterà, per la prima volta su degli smartphone, di trasferire e condividere file con una velocità fino a ben 305 Mbps.

Ma non è tutto, perché una velocità così ampia, permetterà al 5G dei Huawei Mate 40 la condivisione dei file davvero grandi, fino a circa 400 GB, praticamente un intero hard disk di medie dimensioni. Questo grazie alla forte capacità end-to-end dei chip, terminali e reti 5G del brand, i file di grandi dimensioni possono essere raggiunti rapidamente senza veri punti interruzione, creando un’interconnessione come mai prima d’ora.

Ovviamente, bisognerebbe che anche le altre aziende si adeguino a questo tipo di condivisione file, al fine di non rendere troppo limitata questa soluzione di Huawei, ma il futuro è davvero dietro l’angolo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.