Huawei CLOUD WeLink: l’applicazione aziendale smart arriva anche su MacOS

huawei cloud welink piattaforma aziendale macos

Se c’è un settore in cui, a poco a poco, Huawei sta prendendo sempre più piede è quello relativo al Cloud, specie con finalità aziendale e l’applicazione smart CLOUD WeLink è tra le soluzioni business più utilizzate in Cina, tanto che dopo Windows, Android e iOS arriverà presto anche per MacOS.

Huawei CLOUD WeLink: che cos’è e come funziona l’app aziendale in arrivo su MacOS

huawei cloud welink piattaforma aziendale macos

Prima di parlare della notizia in sé, dobbiamo prima fare chiarezza su cos’è Huawei CLOUD WeLink e su come funziona. Essa è un’applicazione mirata alla realtà aziendale, fatta proprio per costruire una piattaforma cloud in cui i dipendenti di un’azienda possono interfacciarsi con informazioni o comunque file di ogni tipo attraverso questa rete di comunicazione condivisa, rendendo il lavoro d’ufficio o d’impresa molto più rapido e comodo. Per fare una comparativa, essa è la rivale cinese di Slack, molto utilizzata soprattutto per Windows.

Perché è così importante quindi? Huawei CLOUD WeLink è un’applicazione che funziona praticamente su quasi ogni dispositivo, anche grazie alla sua filosofia tecnologica che si divide nel trittico AnyTime, AnyWhere e AnyBody (tradotto: in ogni momento, ovunque e chiunque). La comodità sta poi nel fatto che gli account utente sono strettamente appartenenti all’azienda che li utilizza e quindi non personali, ponendo il 100% delle informazioni aziendali al suo interno e mai fuori.

Dicevamo che funziona su quasi ogni dispositivo perché CLOUD WeLink è disponibile su Windows, su Android, su iOS e presto sarà disponibile per MacOS, spesso preferito nella realtà aziendale, specie con i creator che lavorano con il sistema operativo di Apple. Insomma, pare che Huawei abbia sempre un asso nella manica, spesso molto utile.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.