Honor V40: arriva il primo presunto teaser ufficiale

huawei mate 40 pro 66w emui 11

Sono tempi duri non soltanto per Huawei, ma anche per Honor, il cui prossimo flagship Honor V40 potrebbe essere non poco diverso. Non soltanto nell’aspetto, con le modifiche fisiologiche che ci aspettiamo rispetto a V30, ma anche nel contenuto. Da tempo si vocifera che la serie V40 sarà ben differente lato hardware rispetto al passato, risultando privo dei chipset tradizionali. Mi riferisco ai SoC Kirin, la cui produzione è quasi interrotta a causa dei dissidi commerciali derivanti dal ban USA.

Aggiornamento 13/10: un nuovo teaser ci conferma che Honor potrebbe essere al lavoro su questa serie. Ve ne parliamo a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Recensione Honor MagicBook 15: il miglior notebook sotto i 550 euro?

Honor V40 potrebbe essere il primo top di gamma privo di SoC Kirin

Il leaker DigitalChatStation torna a parlare della scheda tecnica di Honor V40, con una delle caratteristiche più utili che dovrebbe essere introdotta. Mi riferisco allo standard di ricarica rapida SuperCharge che, come per Huawei Mate 40, dovrebbe salire ad una potenza di 66W. Quello che non specifica, però, è che la famiglia di smartphone dovrebbe comprendere tre modelli, con V40 Pro+ che dovrebbe usufruire di questa novità. Al contrario, Honor V40 e V40 Pro si fermerebbero ad una capacità di ricarica a 40W, così come gli attuali V30.

Inoltre, DigitalChatStation torna a sottolineare come Honor V40 potrebbe non poter utilizzare i SoC Kirin a causa della mancata disponibilità. Le ultime scorte di chip high-end sono state riservate al più importante Mate 40, con Honor che dovrebbe giocoforza fare affidamento su MediaTek. D’altronde Honor V40 sarà venduto esclusivamente in Asia, area geografica dove i prodotti Mediatek sono visti di buon occhio. È altresì probabile che, se la situazione non cambierà, non vedremo alcun Honor View 40 in occidente, come già accaduto con Honor 30.

Aggiornamento 06/10

Il leaker Teme si espone su Honor V40, top di gamma che sarà ricollegabile al prossimo Huawei Nova 8. Secondo quanto affermato, il flagship Honor sarà considerabile una variante ancora più pregiata del prossimo modello Nova. Non solo: V40 sarà accostabile ai già esistenti Huawei Nova 7 ed Honor 30.

Come questo si traduca nel concreto è ancora presto per dirlo, ma una delle somiglianze fra Honor V40 e Huawei Nova 8 dovrebbe essere nel chip MediaTek. Inoltre, entrambi gli schermi avranno sicuramente uno schermo da almeno 90 Hz, se non addirittura con refresh rate superiore. Per quanto riguarda le somiglianze con Huawei Nova 7 ed Honor 30, probabilmente Teme fa riferimento ad elementi quali schermo forato e riquadro verticale della fotocamera.

Aggiornamento 13/10

Compare un nuovo teaser su Twitter, dall’account di Mukul Sharma, che indica come Honor sia effettivamente già al lavoro su Honor V40. Nonostante il ban degli Stati Uniti, che ha coinvolto ovviamente anche Huawei, il colosso cinese continua a lavorare a nuovi progetti in ambito smartphone. Non sappiamo, però, ancora molto su questo dispositivo, se non quello che abbiamo raccolto all’interno di questo articolo. Al momento, poi, non possiamo dire con certezza se tale teaser sia ufficiale o meno, non essendo stato pubblicato dall’account di Honor.

Attendiamo, dunque, ulteriori news a riguardo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.