ASUS ZenFone 7/7 Pro e Android 11: come partecipare al Beta Testing

asus zenfone 7 pro android 11 beta

Dopo ZenFone 6, è anche il turno di ASUS ZenFone 7 7 Pro ad iniziare a ricevere Android 11 Beta. Fortunatamente per noi utilizzatori, i produttori di smartphone Android stanno cercando di sveltire le procedure di aggiornamento. Differentemente dalle versioni precedenti dell’OS Google, con Android 11 diverse aziende stanno testando pubblicamente la nuova release su vari modelli. Pensiamo ad esempio a Xiaomi e Redmi, così come OnePlus, OPPO, Realme, Vivo ed iQOO.

Aggiornamento 14/10: parte il roll-out di Android 11 Beta su ZenFone 7 Pro. Ve ne parliamo a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
ASUS Zenfone 7 Pro smontato: ecco com’è fatta la nuova flip camera

Android 11 inizia a farsi strada su ASUS ZenFone 7 e 7 Pro con la prima Beta

android 11

L’annuncio arriva sul forum ufficiale ZenTalk. Da oggi fino al 5 ottobre sarà possibile effettuare la propria candidatura per provare Android 11 Beta su ASUS ZenFone 7 e 7 Pro. Oltre a possedere uno dei due modelli, i requisiti comprendono l’essere un membro ZenTalk e partecipare attivamente alle discussioni. Sarà necessario avere conoscenza della lingua inglese, essere familiari con l’ambiente Android e non avere mai effettuato lo sblocco del bootloader.

Se foste interessati, ecco come avviene l’iscrizione al test di Android 11 Beta su ASUS ZenFone 7 e 7 Pro. Andate in “Impostazioni/Sistema/Aggiornamenti di sistema” e cliccate sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra. Nella schermata selezionate la voce “Enroll in the Beta Test Program” (disponibile solo dal firmware 29.12.18.16 in poi). Confermate le policy della privacy mostrate, effettuate l’accesso col vostro account ASUS e concludete la procedura. Attenzione, però: le ROM Beta non supportano Google Pay e le app bancarie, oltre a non poter scaricare Netflix dal Play Store (sarà necessario ricorrere al file APK).

Parte il roll-out | Aggiornamento 14/10

asus zenfone 7 pro android 11 beta

Se avete uno ASUS ZenFone 7 Pro e avete fatto richiesta per testare Android 11 Beta, allora sappiate che il firmware è in fase di rilascio. I primi utenti segnalano la ricezione del firmware in versione 30.04.31.30, con un peso di poco più di 1 GB. Ecco il changelog completo:

  • Aggiornato il sistema ad Android 11
  • Aggiornato le app Mobile Manager, Telefono, Contatti, File Manager, Calcolatrice, Orologio, Galleria, Meteo, Registratore Audio, Impostazioni, Trasferimento Dati e Backup Locale
  • Supporto ai permessi una tantum e alla loro auto-revoca, migliorata l’archiviazione
  • Supporto al mantenimento della connessione Bluetooth attiva passando in modalità Aereo
  • Rinnovato il design delle notifiche in stile Android 11, con supporto alle Conversazioni
  • Il tasto Power supporta il controllo dei dispositivi e Google Pay con Android 11, rimossa l’opzione di screenshot
  • Aggiunto tasto Funzione per regolare volume e opzioni avanzate per le impostazioni della gesture back, aggiornati Stile e Auto switch nelle impostazioni dello schema colori delle Impostazioin
  • Aggiunte le impostazioni Bubbles e cronologia delle notifiche
  • Cambiato il design del pannello Quick Settings e aggiunto il controllo dei media e di Nearby Share
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.