Xiaomi Mi Smart Speaker ufficiale in Italia con Google Assistant

Xiaomi Mi Smart Speaker

Il 29 settembre la divisione indiana di Xiaomi ha tenuto un evento particolarmente importante per gli appassionati del brand con un occhio di riguardo verso accessori e prodotti smart. L’azienda ha presentato ufficialmente il “nuovo” Mi Watch Revolve ed un rebrand di XiaoAI Art Speaker. Lo smart speaker è mosso – ovviamente – dall’assistente vocale dell’azienda, disponibile solo e rigorosamente in cinese. Tranquilli perché ora anche il mercato Global ha il suo Xiaomi Mi Smart Speaker, con tanto di Google Assistant: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo arrivato e sul prezzo di vendita, insieme ai dettagli per quanto riguarda la commercializzazione in Italia!

Aggiornamento 16/10: il nuovo accessorio di Xiaomi arriva anche in Italia. Trovate tutti i dettagli su questa novità a fine articolo.

XiaoAI Art Speaker debutta in versione Global con Google Assistant come Xiaomi Mi Smart Speaker | Ufficiale

Design e caratteristiche

Xiaomi Mi Smart Speaker

Come anticipato poco sopra, Xiaomi ha lanciato in India il nuovo Mi Smart Speaker, un altoparlante intelligente equipaggiato con Google Assistant e destinato al mercato Global. Non si tratta di una soluzione inedita, ma di un rebrand di XiaoAI Smart Speaker, che vedete in basso nella colorazione Silver (qui trovate tutti i dettagli sul modello cinese). A differenza di quest’ultimo, la variante indiana è disponibile nella sola colorazione Black.

xiaomi

Il dispositivo arriva con un look premium, con un corpo in metallo opaco (131 x 104 x 151 mm per un peso di 853 grammi), controlli a sfioramento ed una striscia LED lungo il perimetro superiore. All’interno trova spazio un altoparlante Full Range da 2.5 pollici e 12W. Presente il supporto all’audio DTS e Stereo 2.0, con la possibilità di collegare due speaker in contemporanea, con configurazione stereo. L’altoparlante smart offre due microfoni integrati nella parte superiore.

Connettività e pieno supporto a Google

Xiaomi Mi Smart Speaker

Ovviamente grazie al supporto a Google Assistant, Xiaomi Mi Smart Speaker potrà essere controllo tramite i comandi vocali. Inoltre è presente la piena compatibilità con l’app Google Home. Lato connettività, il dispositivo offre sia il supporto al Bluetooth 4.2 che al Wi-Fi Dual Band.

Xiaomi Mi Smart Speaker Global con Google Assistant: prezzo e disponibilità in Italia

Xiaomi Mi Smart Speaker

Dopo il lancio in India il nuovo smart speaker debutta anche in Europa e nel nostro paese. Xiaomi Mi Smart Speaker arriva in Italia al prezzo di 59.99€, tramite lo store ufficiale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.