Xiaomi Mi Note 3 si aggiorna alla MIUI 12 Global Stable | Download

xiaomi mi note 3 miui 12

Nonostante sembrava che Xiaomi Mi Note 3 non dovesse ricevere a breve l’aggiornamento alla MIUI 12 Stable, il roll-out è ufficialmente partito. L’ex capostipite della serie Note ha iniziato a ricevere la nuova UI, per quanto l’aggiornamento abbia fatto storcere il naso ai suoi possessori.

Aggiornamento 21/09dopo il turno di Mi 8 Lite, oggi anche Xiaomi Mi Note 3 riceve la prima MIUI 12 Global Stable. La trovate a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Tutti gli aggiornamenti per Huawei, Honor, Xiaomi, Redmi, OPPO e Realme | Agosto 2020

La MIUI 12 Stable inizia il suo percorso a bordo di Xiaomi Mi Note 3

xiaomi miui 12

Sì, perché l’aggiornamento per Xiaomi Mi Note 3 contiene il firmware V.12.0.1.0.PCHCNXM, pertanto MIUI 12 China Stable. Come avrete imparato da questa guida alla MIUI, le lettere che trovate dopo ai numeri hanno un significato ben specificato. In questo caso, “PCHCNXM” significa che la ROM è ancora basata su Android 9 Pie. In tempi in cui Android 11 si appresta a fare il suo debutto, è spiacevole constatare che Xiaomi Mi Note 3 si basi su una release vecchia di quasi due generazioni. Anche perché tutti gli altri aggiornamenti alla MIUI 12 si basano su Android 10.

Le novità portate dall’ultima versione dell’interfaccia sono molteplici: le abbiamo trattate nel dettaglio nell’articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale. Nel caso voleste provare la ROM della madrepatria, vi lasciamo al link per il download. L’installazione, come sempre, andrà effettuata tramite recovery, ma fatelo a vostro rischio e pericolo.

Aggiornamento 21/09

La prima release della MIUI 12 Global Stable fa il suo approdo anche a bordo di Xiaomi Mi Note 3. Dopo diverso tempo senza aggiornamenti, l’ex capo esponente della serie Mi Note riceve la ROM in salsa occidentale.

Scarica la MIUI 12 Global Stable per Mi Note 3
Scarica la MIUI 12 China Stable per Mi Note 3

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.