Xiaomi Mi 10 Ultra si aggiorna con il firmware testato da DxOMark

Xiaomi Mi 10 Ultra

Ad agosto la compagnia di Lei Jun ha presentato il suo capolavoro dedicato al decennale del brand, Xiaomi Mi 10 Ultra, il primo modello dell’azienda dotato del supporto alla ricarica rapida da 120W, equipaggiato con un display a 120 Hz e dotato di una fotocamera con zoom 120X. Il dispositivo ha conquistato fin da subito la vetta di DxOMark, soffiando il posto a Huawei P40 Pro e regalando una grande soddisfazione a Xiaomi. Al momento, il top di gamma è ancora imbattuto ed ora gli utenti cinesi potranno finalmente godere dei benefici della fotocamera testata da DxOMark grazie all’ultimo aggiornamento software.

La fotocamera di Xiaomi Mi 10 Ultra migliora grazie al firmware provato da DxOMark

L’aggiornamento alla nuova versione della MIUI 12 stabile (siglata V12.0.10.0 QJJCNXM) arriva con varie novità per Xiaomi Mi 10 Ultra, prima su tutte la possibilità di utilizzare gli stessi miglioramenti della fotocamera testati dal team di DxOMark. Non si tratta di un fatto nuovo: capita spesso che un produttore cinese lanci sul mercato un dispositivo con un software ancora “poco maturo” mentre il celebre portale possa avere accesso a funzionalità ancora inedite. Insomma, grazie a questo aggiornamento gli utenti cinesi che hanno acquistato il super flagship potranno godere dello stesso algoritmo della fotocamera testato da DxOMark, insieme ad altri miglioramenti dedicati al comparto.

La registrazione video è stata ottimizzata ulteriormente, così come l’utilizzo dello zoom durante le clip. Inoltre, l’aggiornamento della MIUI 12 dedicato a Xiaomi Mi 10 Ultra migliora anche l’esperienza utente, ottimizzando il controllo della temperatura durante la ricarica rapida, risolvendo il problema dello spegnimento del device in condizioni di alte temperature e altri piccoli bug.

In merito al futuro di questo smartphone, Google ha certificato una variante Global, ma per il momento non vi è ancora la certezza assoluta circa il possibile arrivo alle nostre latitudini. Tuttavia potremo consolarci con Mi 10T e Mi 10T Pro, due modelli dal look “inedito” già certificati (e quindi vicini al debutto).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.