Xiaomi Mi 10 Lite 5G, problemi di audio in chiamata? “Colpa” di Qualcomm

xiaomi mi 10 lite 5g
OnePlus Nord N10

All'interno dell'ultimo Bug Report settimanale, il team MIUI ha spiegato perché i possessori di Xiaomi Mi 10 Lite 5G stanno avendo problemi in chiamata. Come vi abbiamo detto nell'articolo dedicato ai bug, coloro che hanno l'ultima versione della MIUI 12 EEA hanno difficoltà a farsi sentire dall'interlocutore. In particolar modo gli utenti in Italia stanno riscontrando questa problematica, dato che le segnalazioni provengono perlopiù dal nostro paese.

LEGGI ANCHE:
Il nuovo massaggiatore Xiaomi costa poco e vi rilassa la schiena

Le unità italiane di Xiaomi Mi 10 Lite 5G hanno problemi in fase di chiamata

Come specificato nel thread apposito, la ROM che presenta il problema nelle telefonate con Xiaomi Mi 10 Lite 5G è l'ultima MIUI 12.0.2.0 EEA Stable. Se non avete ancora aggiornato potreste non averlo riscontrato: nel caso, vi invitiamo ad attendere ulteriori feedback prima di farlo.

xiaomi mi 10 lite 5g bug chiamata

Dopo gli approfondimenti del caso, il team MIUI ha riscontrato un intoppo fra la MIUI 12 e l'hardware di Xiaomi Mi 10 Lite 5G. La componente che dà questo problema è il modulo RF di Qualcomm (QC 8250 e 7250) integrato con lo Snapdragon 765G. Gli sviluppatori stanno testando una nuova build che argini questo bug, permettendo ai possessori dello smartphone di non avere difficoltà in fase di chiamata.

Da notare che più o meno lo stesso problema è accaduto ai possessori di Redmi Note 9, Note 9S e Note 9 Pro. Non a caso, nello stesso Bug Report settimanale si parla proprio dei bug riscontrati in fase di chiamata con alcune versioni della MIUI 11.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .