Questo gadget Xiaomi YouPin vi tiene sotto controllo il cuore

xiaomi hipee cuore

Specialmente da quando esiste la categoria degli indossabili, Xiaomi riserva un occhio di riguarda alla salute dei propri utenti. Lo dimostra la creazione di questo nuovo gadget, in collaborazione con il produttore HiPee, in grado di monitorare il cuore e restituire avvisi in caso qualcosa non vada come previsto. Si tratta di un oggetto, dalla forma simile a quella di un auricolare, da attaccare tramite adesivi alla parte destra del petto.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi lancia il “furgoncino dei gelati” per vendere smartphone

Xiaomi e HiPee lanciano un dispositivo per il monitoraggio del cuore

xiaomi hipee cuore

Una volta attaccata al corpo, questo dispositivo Xiaomi HiPee raccoglierà tutte le informazioni sull’attività cardiaca e le restituirà tramite un’app dedicata. Grazie al tracciamento 24h e alla sensoristica applicata, è in grado di rilevare problematiche quali palpitazioni, battito accelerato, dolore al petto, dispnea, vertigini, disorientamento, debolezza e ridotta capacità di esercizio. Inoltre, le sue capacità tecniche lo rendono a tutti gli effetti un ECG Holter, ossia un monitoraggio dinamico che avviene nel corso di più ore.

Si rivela così un valido alleato tech per tutti coloro che soffrono di problematiche cardiache o che comunque desiderano sapere lo stato del proprio apparato cardiaco in tempo reale. Nel caso in cui ci fossero anomalie fisiche, invierà una notifica allo smartphone in modo da allertare il suo possessore. Una volta che la batteria si scarica, basta riporlo nella sua custodia per far tornare la batteria al 100%. È in vendita sulla piattaforma Xiaomi YouPin al prezzo di 499 yuan, pari a circa 62€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.