Xiaomi festeggia la Festa di metà autunno con un box di moon cake molto speciale

xiaomi festa metà autunno mook cake box

Se c’è una cosa a cui nemmeno le compagnie di tecnologia cinesi sanno rinunciare, quella è la tradizione. Più specificamente, alle feste popolari della Cina, come l’importantissima Festa di metà autunno, a cui Xiaomi ha voluto rendere omaggio con un box di moon cake tradizionali molto particolare.

Xiaomi: il moon cake box per la Festa di metà autunno diventa una tastiera musicale

xiaomi festa metà autunno mook cake box 2

Prima di raccontare come Xiaomi ha omaggiato la Festa di metà autunno con il suo moon cake box, è bene spiegare di cosa si tratta questa festa molto importante per la Cina. Quindi, cos’è la Festa di metà autunno? La Zhongqiujie (中秋节) è una festività legata alla celebrazione della Luna e la fine del raccolto autunnale (dato che i cinesi affondano le loro radici nell’agricoltura) e che nel tempo è arrivata anche negli altri paesi di influenza cinese.

xiaomi festa metà autunno mook cake box 3

Xiaomi, vuoi per celebrare (come fa ogni anno) la festività, che quest’anno capiterà il 1° ottobre 2020, vuoi perché ha celebrato da poco il suo 10° anniversario, ha ben pensato di creare un box di moon cake (dolce tipico della festa, infatti è proprio definito torta lunare) che alla sua apertura, si dispiega in altre 8 mini-scatole, ognuna di queste con un suono diverso, come a diventare una tastiera musicale. Esiste in quattro colori diversi.

Gli altri anni Xiaomi aveva comunque lanciato le sue moon cake box con vari temi, come l’Exploring the Moon del 2018 o le torte lunari dedicate all’Universo del 2019. Ma quanto costa questa divertente quanto golosa scatola? Non tanto, a dire il vero, in quanto sarà necessario spendere un prezzo di 199 yuan, circa 24 €, per potervi gustare queste delizie (e considerate che una torta lunare non è solo molto calorica, ma anche davvero grande).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.