La crescita in Occidente di Xiaomi potrebbe essere più ampia del previsto

xiaomi crescita occidente terzo produttore smartphone

Xiaomi potrebbe ricevere un assist dalle vendite in Occidente in merito alla sua crescita, che è sempre più costante. Infatti, il brand cinese, almeno secondo quanto riportano le stime degli esperti di mercato al di fuori della Cina, sarebbe pronta a diventare il terzo competitor nei confronti di Samsung e Apple.

Xiaomi: ecco i segreti della crescita e del successo in Occidente

xiaomi crescita occidente terzo produttore smartphone 2

A dirla tutta, i segreti del successo occidentale di Xiaomi sono molteplici e fanno tutti, o quasi, parte della strategia di mercato del brand. Anzitutto, il perenne e vincente rapporto qualità/prezzo, visto che il brand ha aumentato del 99.92%, su base annua, le sue spedizioni di smartphone con specifiche più che complete nel mercato di fascia medio-alta dai 300 € a salire, che probabilmente servirebbe anche ad OPPO se le sue mire in Europa sono simili. Questo permette a tanti utenti di poter scegliere lo smartphone più adatto alle loro esigenze di prezzo.

In Europa, questa strategia, ha portato Xiaomi a crescere di un vertiginoso 65%, che grazie al 17% di calo di Huawei (vero, unico e potente competitor in Cina), ha permesso al brand di diventare il terzo produttore insieme ai due colossi sopracitati Samsung ed Apple. Oltre a questo, sono anche i tanti investimenti effettuati dalla compagnia di Lei Jun che l’hanno premiata nel corso degli anni. Questo ha destato l’attenzione di Forbes e del CEO del colosso della videosorveglianza Digital Barriers, Zak Doffman.

Egli infatti ha dovuto constatare che Xiaomi ha vissuto un periodo di impennate nelle spedizioni e nelle vendite grazie al fatto che il Ban USA non gli tange minimamente e soprattutto, di non aver perso tempo a cogliere l’occasione che Huawei, involontariamente, gli sta donando. Questo è confermato inoltre da quanto raccolto da un noto portale di tecnologia in merito, in quanto gli utenti hanno votato “Sì” per l’80% delle preferenze sul fatto che Xiaomi possa diventare effettivamente la terza forza mondiale per gli smartphone.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.