TicPods 2 Pro Plus: ufficiali le nuove cuffie TWS di Mobvoi

ticpods 2 pro plus

Negli ultimi mesi il brand Mobvoi è stato abbastanza prolifico e abbiamo visto il lancio di una serie di cuffie TWS ANC e del modello Earbuds Gesture, senza contare le novità nel campo degli smartwatch. Ed ora l'azienda torna a far parlare di se con le nuove cuffie TicPods 2 Pro Plus, versione migliorata degli auricolari presentati a gennaio: andiamo a scoprire caratteristiche, prezzo e disponibilità!

TicPods 2 Pro Plus ufficiali: tutto sulle nuove cuffie TWS

Design e caratteristiche

ticpods 2 pro plus

Se dal punto di vista del design non sono stati apportati grossi cambiamenti, all'interno delle cuffie TWS non mancano novità. Il look ricalca quanto visto con i modelli standard e Pro e adotta una vestibilità semi in-ear. Ma a differenza delle versioni già citate, stavolta TicPods 2 Pro Plus presentano il supporto alla tecnologia Single Pairing e ogni auricolare può essere usato in modo totalmente indipendente. Combinando sincronizzazione e trasmissione selettiva dei dati, le cuffie TWS di Mobvoi offrono un'esperienza true wireless migliorata e aggiunte per bilanciare al meglio la durata della batteria.

I comandi rapidi sono stati migliorati alla versione Quick Command 2.0 ed ora supportano anche le gesture volume + o -, in modo da aumentare o diminuire il volume con tutta comodità. Ovviamente non mancano tutti i comandi rapidi introdotti con la versione Pro. Inoltre i controlli touch sono stati ulteriormente migliorati ed ottimizzati e possono essere utilizzati su entrambi gli auricolari, anche quando sono collegati in modo indipendente.

Autonomia, connettività ed altro

ticpods 2 pro plus

In termini di autonomia, le TicPods 2 Pro Plus offrono fino a 4 ore di riproduzione continua che salgono a 20 ore sfruttando la custodia; quest'ultima può essere ricaricata tramite la porta USB Type-C. La batteria del case è di 390 mAh mentre ogni auricolare offre un'unità da 30 mAh. Il chipset a bordo è una soluzione Qualcomm QCC5121; presente all'appello un driver da 13 mm ed un doppio microfono per la cancellazione del rumore.

Lato connettività abbiamo il supporto al Bluetooth 5.0, il Fast Pairing e il già citato Single Pairing. Per quanto riguarda i codec, su Android sono supportati APTX, AAC e SBC (solo AAC per iOS). Le cuffie presentano la resistenza a polvere e acqua di grado IPX4 e troviamo nuovamente la tecnologia TicMotion, che interpreta i movimenti della testa per effettuare delle semplici operazioni, come riagganciare una chiamata scuotendo il capo due volte.

TicPods 2 Pro Plus ufficiali – Prezzo e disponibilità

Le nuove cuffie TWS TicPods 2 Pro Plus sono già disponibili all'acquisto in Europa e negli USA, al prezzo di 139.99€, tramite il portale di Mobvoi. Qui trovate anche la pagina dedicata alle TicPods presente su Amazon: nel momento in cui scriviamo i nuovi auricolari non sono ancora presenti ma è probabile che facciano capolino nel corso dei prossimi giorni.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Volantino