Apre a Milano Spazio Lenovo, il primo concept store del brand in Europa

Spazio Lenovo

La compagnia tecnologica cinese ha annunciato oggi l’apertura di Spazio Lenovo, il primo concept store del brand in Europa. Situato a Milano in Corso Matteotti, il nuovo punto è progettato come un ecosistema di innovazione digitale e luogo di incontro per interagire con le tecnologie più recenti.

Aggiornamento 15/09: Spazio Lenovo è aperto al pubblico. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Spazio Lenovo è il primo concept store Lenovo in Europa

lenovo

Il nuovo concept store sarà inaugurato a settembre e – come sottolineato in apertura – rappresenta un ecosistema culturale dedicato all’innovazione digitale, un ambiente in grado di offrire molteplici esperienze ed adattarsi in base alle esigenze degli utenti. Oltre allo store con postazioni dedicate alla tecnologia smart, Spazio Lenovo includerà diverse aree per eventi, workshop, briefing e incontri di business, spazi dedicati ai partner di Lenovo, Lounge e cafè, uno spazio di coworking.

Insomma, sarà una location in grado di offrire un’esperienza a tutto tondo, un luogo dove vivere in prima persona l’esperienza offerta dalla tecnologia del brand cinese, in un contesto vivace e stimolante che consentirà alle persone di informarsi sui nuovi trend, di scambiare idee, di imparare attraverso una piattaforma di formazione e partecipare ad eventi e talk.

Spazio Lenovo dà vita alla visione Smarter Technology for All di Lenovo in un nuovo spazio fisico dove i visitatori possono entrare in contatto con la tecnologia e prendere visione di come l’IT può migliorare la vita delle persone e delle aziende, contribuendo a migliorare la società” dichiara Luca Rossi, Senior VP di Lenovo Group. “Siamo felici di aprire il primo Spazio Lenovo in Europa e di farlo a Milano. Più che mai, in questo momento di ripresa, le aziende sono chiamate a collaborare con le istituzioni e la società per instaurare un dialogo sulle nuove modalità di lavoro, apprendimento e interazione sociale, ed è nostra responsabilità contribuire a questo progresso”.

Per quanto riguarda la data di apertura del nuovo concept store di Milano, arriveranno maggiori dettagli nel corso delle prossime settimane. Non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutte le novità.

Aggiornamento 18/08

Spazio Lenovo aprirà ufficialmente i battenti il 15 settembre, in corso Matteotti a Milano, alle ore 10.30. Questa è la data d’inaugurazione che permetterà, finalmente, a tutti gli utenti di poter provare con mano alcuni prodotti dell’ecosistema Lenovo, in un ambiente totalmente diverso dal classico store.

Lenovo inaugura in Italia il primo concept store europeo: Spazio Lenovo apre al pubblico a Milano | Aggiornamento 15/09

https://gizchina.it/2020/07/huawei-talkband-b6-ufficiale-immagini-video-specifiche-prezzo-uscita/

Dopo l’annuncio di agosto, il 15 settembre è finalmente giungo e insieme ad esso anche l’apertura al pubblico di Spazio Lenovo: si tratta del primo concept store europeo e per l’occasione la compagnia cinese ha scelto Milano. Lo store ufficiale del brand è ubicato in Corso Matteotti 8/10 e stasera, dalle ore 18:30, ci sarà l’Opening Show, trasmesso online sui canali social di Lenovo Italia.

A partire da mercoledì 16 settembre, Spazio Lenovo è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00: gli utenti potranno vivere l’esperienza di un ecosistema culturale dedicato all’innovazione digitale, un ambiente che combina l’esperienza della tecnologia smart con la possibilità di conoscere le nuove tendenze del digitale.

Dal 1° ottobre sarà inoltre possibile seguire i primi appuntamenti, completamente gratuiti, sia in presenza su invito sia in modalità digitale. Gli SmarTalk (due giovedì al mese, dalle ore 19:00), questo il nome dei primi incontri, saranno moderati dalla giornalista Diletta Parlangeli e consentiranno ai partecipanti di confrontarsi su un determinato tema attraverso il punto di vista di tre ospiti: i primi talk saranno dedicati al mondo education, all’intelligenza artificiale (15 ottobre) e al gaming (5 novembre) – il calendario aggiornato sarà disponibile sul portale ufficiale dello store (lo trovate qui).

Spazio Lenovo dà vita alla visione del brand in uno spazio fisico dove i visitatori possono entrare in contatto con la tecnologia e scoprire come l’IT può migliorare la vita delle persone e delle aziende. Sono infatti presenti postazioni dedicate a PC (ThinkPad, Yoga, Lenovo Legion), tablet, smartphone Motorola, workstation, visori di realtà aumentata e virtuale (Mirage, Think Reality), un’intera area esperienziale dedicata al mondo data center, oltre a soluzioni di smart home/office, accessori e aree per eventi e workshop, briefing e incontri di business, spazi dedicati ai partner di Lenovo, lounge e cafè, uno spazio di coworking e un auditorium con platea.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.