Segway eMoped C80: il nuovo scooter elettrico smart debutta su Indiegogo, ed è subito un successo

Segway eMoped C80

Dopo la sfilza di e-bike della serie C lanciati nel corso dei mesi passati (tra cui anche un modello entry level decisamente interessante), Segway ha lanciato una versione superiore, stavolta con un bel po’ di migliorie. A questo giro si tratta infatti di un dispositivo assimilabile ad uno scooter elettrico, dotato di funzionalità smart e proposto ad una cifra allettante su Indiegogo: andiamo a scoprire tutti i dettagli su caratteristiche e prezzo di Segway eMoped C80.

Aggiornamento 02/10: arrivano nuove informazioni riguardo il crowdfunding di questo prodotto. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Segway ha lanciato eMoped C80 su Indiegogo: tutto sul nuovo scooter elettrico smart | Ufficiale

Design e caratteristiche

Segway eMoped C80

Il nuovo dispositivo targato Segway è una “bici elettrica” avanzata, con un look da scooter elettrico, due colorazioni differenti (Black/Yellow e Blue/Yellow) e varie funzionalità smart. Il corpo è realizzato in plastica resistente e anti-graffio, mentre il classico avvio viene sostituito dalla combinazione di sblocco Ninebot AirLook e NFC: di conseguenza è necessario essere in possesso di uno smartphone dotato di chip NFC per sbloccare il mezzo. Segway eMoped C80 integra un display nel manubrio ed una serie di LED: quando lampeggiano di verde significa che il dispositivo è in azione, il rosso indica un possibile guasto mentre il giallo è il colore dello standby.

Potenza e autonomia

Segway eMoped C80

Il display è in grado di mostrare la velocità e lo stato di carica della batteria. A proposito di potenza, il mezzo è in grado di raggiungere una velocità massima di 32 Km/h, grazie al motore da 750W. La batteria è un’unità da 1.152 Wh, che offre un’autonomia fino a circa 84 Km. Tra le altre caratteristiche abbiamo un sistema di freno a disco anteriore ed uno a tamburo posteriore e la resistenza all’acqua di tipo IPX7.

Segway eMoped C80: prezzo e disponibilità

Segway eMoped C80

Il prezzo del nuovo scooter elettrico smart Segway eMoped C80 viene proposto al prezzo scontato di 1.617€ al cambio, in occasione del lancio su Indiegogo (qui trovate la pagina dedicata). Il dispositivo viene proposto in crowdfunding in varie configurazioni e al momento l’obiettivo della campagna è stato raggiunto ampiamente. Le spedizioni partiranno durante il mese di novembre 2020, ma purtroppo lo scooter è acquistabile solo per USA e Canada.

Che successo per eMoped C80! | Aggiornamento 02/10

Oltre quelle che sono tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, stupisce la risposta del pubblico a questo progetto. Segway eMoped C80 ha raccolto, infatti, ben 150.000 dollari solo nelle prime 12 ore dall’apertura del crowdfunding. Numeri che fanno pensare al fatto che tale scooter sia stato davvero molto apprezzato dagli utenti, tanto da finanziarlo.

Non ci si è fermati qui, però, perché dopo due giorni il saldo registrava un altro numero: 274.000 dollari. Crediamo proprio, dunque, che l’azienda non avrà problemi a mettere su strada questo prodotto, anche se al momento purtroppo la sua commercializzazione non è prevista sul mercato italiano.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.