Redmi Note 9 Pro: disponibile la MIUI 12 Stable | Download

redmi note 9 pro note 9s miui 12

È in fase di rilascio la prima MIUI 12 Stable destinata a Redmi Note 9 Pro. Attenzione, però: non si tratta della versione “joyeuse“, bensì di quella con nome in codice “curtana“, in alcune aree conosciuta come Redmi Note 9S. Lo smartphone si sta aggiornando a distanza rispetto al modello base, il quale ha già ricevuto MIUI 12 EEA e Global.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12: tutti i bug sugli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO

La MIUI 12 inizia ad arrivare su Redmi Note 9 Pro: ecco il link al download

xiaomi miui 12

La versione della MIUI 12 Stable che sta venendo rilasciata su Redmi Note 9 Pro (aka Note 9S) è la MIUI 12.0.1.0.QJWINXM. Pertanto si tratta della release destinata al pubblico indiano, per ora l’unica disponibile in circolazione. Ci vorrà ancora tempo prima del rilascio della ROM China e Global: non appena arriverà provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Le novità portate dall’ultima versione dell’interfaccia sono molteplici: le abbiamo trattate nel dettaglio nell’articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale. Nel caso voleste provare la ROM indiana, vi lasciamo al link per il download. L’installazione, come sempre, andrà effettuata tramite recovery, ma fatelo a vostro rischio e pericolo.

Scarica la MIUI 12 India Stable per Redmi Note 9 Pro

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.