Questo supporto da scrivania ad altezza regolabile ti aiuterà nella concentrazione e nella postura | Recensione Blitzwolf BW-ESD1

In un certo senso, Blitzwolf è un po’ come Xiaomi. L’azienda cinese è ormai diventata piuttosto conosciuta per la moltitudine di dispositivi e prodotti che realizza e vende: basti pensare al monitor portatile touch Blitzwolf BW-PCM3 (con HDMI, USB-C ed HDR), oppure alla lampada da scrivania smart con ricarica wireless. Tutti dispositivi progettati con un’idea ben precisa, e caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ma il prodotto di cui parleremo oggi è molto diverso da tutti questi. Non funziona ad alimentazione elettrica, il suo cuore è un pistone idraulico, ed è stato pensato per aumentare la produttività e la concentrazione mentre si è al computer, ma anche per evitare l’insorgere di fastidiosi patologie alla schiena dovute ad una sbagliata e prolungata postura: il Blitzwolf BW-ESD1, un supporto da scrivania che è possibile regolare in altezza e che include un piano per mouse e tastiera, oltre che uno stand per tablet. Insomma, ha tutto ciò di cui si potrebbe aver bisogno qualora si volesse evitare l’onerosa spesa di una scrivania ad altezza regolabile, ma è davvero questo il futuro? E quanto è comodo il sistema pensato da Blitzwolf?

Recensione Blitzwolf BW-ESD1, il supporto da scrivania che si regola in altezza

Contenuto della confezione

Pesante e mediamente ingombrante, la confezione della scrivania ad altezza regolabile di Blitzwolf è sostanzialmente molto semplice. Il supporto ad altezza variabile è praticamente già montato, e bisognerà solo fissare con le viti e i supporti in dotazione il livello sul quale si appoggeranno il mouse e la tastiera. Questo è quanto: il resto del supporto da scrivania è già pronto all’uso, compreso il pistone idraulico.

La dimensione del supporto da scrivania pneumatica regolabile è di 83 x 42 x 49 cm ed è in grado di supportare fino a 13 Kg di peso in totale, più che sufficienti per una corretta disposizione di monitor, computer, mouse e tastiera.

Design e materiali

La struttura del Blitzwolf BW-ESD1 è realizzata in acciaio con un telaio ad X, il pistone idraulico è uno, e sulla parte sinistra del supporto è presente una comoda leva con la quale si potrà regolare l’altezza del supporto. Il concetto di funzionamento è molto simile a quello di una sedia da scrivania: facendo peso sulla superficie principale l’altezza diminuirà, mentre senza alcun peso concentrato la struttura salirà. Il tutto con un meccanismo molto morbido e facile da gestire.

Le superfici invece sono realizzate in compensato, e la zona in cui si appoggino mouse e tastiera può supportare un peso massimo di 2 Kg, il livello superiore di appoggio è di dimensioni più che sufficienti per poterci appoggiare anche lo Xiaomi Mi Cureved Gaming Monitor 34”, ma lo strato di colorazione nera con il quale è rivestita praticamente la totalità del compensato tende molto a sporcarsi e teme le impronte digitali.

Anche la struttura è tutto sommato solida, complice anche del peso generale del supporto, e nel nostro test non abbiamo riscontrato alcun rumore fastidioso, o scricchiolio. Insomma, è un buon prodotto, stabile e decisamente massiccio: la presenza di un piccolo spazio nel quale inserire un tablet o uno smartphone, o più semplicemente delle penne, e la possibilità di variare l’altezza del piano da lavoro da 12 a 49 centimetri sono una vera comodità

Comodità d’utilizzo: serve davvero?

La tendenza degli ultimi anni è piuttosto chiara, e sono molte le aziende che stanno investendo in ergonomia nei luoghi di lavoro: basti pensare alle sedie anatomiche oppure alle palle gonfiabili sulle quali sedersi. E devo ammetterlo: sono, da sempre, piuttosto scettico sulla reale comodità di queste soluzioni. Ma mi capita spesso di alzarmi mentre lavoro al computer e di lavorare all’impiedi, e non solo per sgranchire gambe e schiena, ma soprattutto perché in questo modo – e dopo tante ore di lavoro – questa postura mi aiuta a recuperare la concentrazione.

Quindi, questa tipologia di supporti è davvero utile? Probabilmente, nella stragrande maggioranza del tempo che si passerà al computer no, e si continuerà a lavorare tranquillamente seduti sulla sedia, ma dopo molte ore passate al computer avere la possibilità di potersi alzare ed alzare il livello del piano di lavoro in modo da poter continuare ad essere produttivi evitando di stare seduti o con la schiena mal posizionata è una manna dal cielo. Quindi sì, il supporto pneumatico ad altezza variabile di Blitzwolf è realmente funzionale e, tra le altre cose, potrebbe contribuire a migliorare l’organizzazione della scrivania stessa, nascondendo i cavi e rendendo tutto più ordinato.

Conclusioni e prezzo di vendita in Italia

Il prezzo di vendita in Italia del Blitzwolf BW-ESD1 è di 85,99 dollari su Bangood con spedizione da Europa, quindi con consegna veloce e totalmente priva di oneri doganali, ma utilizzando il nostro coupon con il link che trovate in basso, potrete portarvelo a casa 59,30 euro: un prezzo più che interessante e decisamente economico, soprattutto considerando la qualità del prodotto.

Insomma, questi tipi di supporti sono una manna dal cielo, ed anche se si tratta di uno di quei prodotti che difficilmente si potrebbero pensare di voler acquistare, una volta utilizzato non si riesce più ad abbandonare. Se poi si considera che si tratta di soluzioni molto più economiche delle scrivanie progettate per essere regolate totalmente in altezza, e che il supporto di Blitzwolf è addirittura più economico di altri prodotti della stessa categoria, ci vuole poco a comprendere che si tratta di una scelta che vale la spesa, ma solo nel caso in cui si passasse davvero l’intera giornata al computer.

http://Blitzwolf%20BW-ESD1%20–%20Banggood

Acquista il Blitzwolf BW-ESD1 in sconto con il nostro coupon e con spedizione da Europa!

More Less
59,30 €
LinkedIn
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.