POCO X3 NFC “ufficiale”: lo store Xiaomi su AliExpress lo svela in anticipo

POCO X3 NFC

L’arrivo di X3 NFC ci rinfranca sul destino del sub-brand Xiaomi: a quanto pare l’azienda vuole ancora dire la propria. Gli ultimi modelli non ci avevano entusiasmati, non tanto perché non fossero di buona fattura ma per la loro scarsa originalità. Ultimamente POCO ha preferito concentrarsi sulla produzione di rebrand di modelli già esistenti. POCO M2 Pro è Redmi Note 9 Pro, F2 Pro è Redmi K30 Pro e X2 è sostanzialmente un Redmi K30 4G. La linea sembrava decisa, per lo scorno di coloro che vedevano in POCO una realtà inedita che avrebbe arricchito il panorama degli smartphone. Ma a quanto pare con POCO X3 NFC ci sarà un ritorno della volontà di differenziarsi dalla casa madre e degli altri sub-brand: ecco tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e disponibilità del nuovo modello dell’azienda.

Aggiornamento 1/09: il dispositivo spunta in preorder sullo store ufficiale Xiaomi di AliExpress, che conferma anche vari dettagli sulla scheda tecnica. Trovate tutto all’interno dell’articolo (e nella sezione “Prezzo e Disponibilità”).

POCO X3 NFC: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

POCO X3 NFC

Dopo gli indizi trapelati dalle prime certificazioni, l’estetica di POCO X3 NFC ci viene svelata su Twitter dal leaker Ishan Agarwal. Le immagini ufficiose ci mostrano un look che riprende apparentemente quanto visto con POCO F2 Pro. Ma le differenze non sono poche, a partire dal modulo fotografico che non è più totalmente circolare. Al suo interno è contenuta una quad camera con sensore primario da 64 MP, mentre la selfie camera è singola da 20 MP, inserita in un punch hole centrale.

I tagli sopra e sotto comprendono le scritte relative alle specifiche dei sensori: “64 MP AI Super Camera” sopra e “Designed by POCO” sotto, a sottolineare l’originalità del dispositivo. Se non bastasse, al centro della back cover è ben visibile il logo POCO, in corrispondenza della texture simil-fibra di carbonio. Nelle immagini vediamo due colorazioni, Nero e Blu, oltre alla presenza di un sensore ID laterale. Parlando di display, POCO X3 sarà caratterizzato da uno schermo forato da 6.67″ Full HD+ con refresh rate a 120 Hz e campionamento del tocco a 240 Hz.

Hardware e Batteria

Vista la frequenza di aggiornamento maggiorata, l’alimentazione sarà fornita da una capiente 5.160 mAh con ricarica rapida a 33W. A capitare il comparto hardware troveremmo l’inedito Snapdragon 732G, soluzione ufficializzata da Qualcomm solo poche ore fa (qui trovate tutti i dettagli).

poco x3 nfc

Al momento mancano ancora dettagli circa i tagli di memoria, ma sappiamo che lato storage avremo una versione da 64 GB ed una maggiore, da 128 GB. Tra le varie conferme dell’azienda si fa riferimento al supporto NFC, citato anche nel nome dello smartphone. Parlando invece della ricarica rapida, il Product Marketing Manager di POCO mostra le performace del device con il grafico che trovate in basso.

Secondo quanto si legge, la batteria di POCO X3 NFC potrà essere ricaricata del 100% in soli 65 minuti, dettaglio che sarà apprezzato di certo dagli utenti in cerca di uno smartphone da caricare rapidamente.

Fotocamera

Come anticipato poco sopra, POCO X3 NFC avrà dalla sua una quad camera capeggiata da un sensore da 64 MP e caratterizzata da un look molto particolare (nonostante l’adozione di un modulo circolare). In alto trovate i primi sample fotografici scattati con il dispositivo, pubblicati dalla stessa azienda. Frontalmente abbiamo una selfie camera da 20 MP. In merito al resto dei sensori dovremo attendere necessariamente l’evento di lancio (o qualche gustosa indiscrezione).

POCO X3 NFC – Prezzo e data di presentazione

poco x3 nfc

Dopo le prime indiscrezioni, adesso sappiamo per certo che POCO X3 NFC sarà presentato ufficialmente il prossimo 7 settembre. Nonostante manchi ancora un po’ al debutto, lo store Xiaomi presente su AliExpress ha lanciato il prodotto sulla piattaforma di e-commerce ed è già possibile inserire lo smartphone nel carrello. In questo modo si potrà beneficiare di sconti al debutto e ricevere una t-shirt dedicata. Inoltre nella pagina sono presenti varie iniziative per il lancio del device. Se siete interessati all’acquisto del nuovo medio di gamma targato POCO, qui trovate la pagina dedicata al prodotto.

In questo momento non sono presenti informazioni sul possibile prezzo di vendita di POCO X3 NFC, il quale verrà svelato dopo l’evento di lancio. Comunque, se nei prossimi giorni arriveranno novità o indiscrezioni provvederemo ad aggiornare l’articolo con tutti i dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.