Il CEO di OnePlus Pete Lau è tornato in OPPO, ma non per quello che pensate

pete lau oneplus oppo realme ouga

Grandi movimenti interni in quel di OPPO, brand in continua espansione anche a livello globale. Il colosso cinese ha recentemente riorganizzato la sua struttura, richiamando alla base niente poco di meno che Pete Lau, CEO e fondatore di OnePlus, che si occuperà molto da vicino della creatura che unisce i due brand al fratello minore Realme: Oujia.

Aggiornamento 01/09: ci sono nuovi risvolti sulle azioni extra-OnePlus da parte di Pete Lau, questa volta a tema Oplus. Ve ne parliamo a fine articolo.

Oujia: Pete Lau resterà CEO di OnePlus, ma favorirà la sinergia con OPPO e Realme

pete lau oneplus oppo realme ouga 2

Di un ritorno ad OPPO per Pete Lau se ne è parlato ormai due mesi fa, ma non c’era ancora nulla di concreto in merito. La stessa azienda ha affermato che Lau non è altro che il Vicepresidente della Ouga Holdings, compagnia nata per creare una sinergia di mercato tra la stessa OPPO, Realme e proprio OnePlus. Questo vuol dire che Lau sarà lontano dalla sua creatura OnePlus? Secondo quanto affermano sia quest’ultima che OPPO, esso resterà nella sua posizione di CEO, ma sarà il protagonista della crescita dell’ecosistema di Oujia (o anche detto Ouga), che è il grande espediente commerciale in grado di favorire i tre brand in questo senso affiliati.

Sebbene sia curiosa questa elezione a Vicepresidente di un gruppo mirato alla semplice commercializzazione di prodotti provenienti quasi dalla stessa matrice, Pete Lau ha un’enorme responsabilità: Ouga infatti detiene il 100% dell’entità operativa di OPPO, ma è anche uno dei principali azionisti di OnePlus, quindi dovrà tenere tutti i tasselli al posto giusto al fine di sbaragliare la concorrenza con brand sempre più accattivanti per gli utenti.

Aggiornamento 01/09

Continua l’impegno da parte di Pete Lau per varie operazioni al di fuori della sua creatura OnePlus. Oltre ad Ouga, le mansioni del CEO riguarderanno molto da vicino la sinergia fra OnePlus, OPPO e Realme. Ci stiamo riferendo a Oplus, ovvero il “misterioso” gruppo di investitori privati che finanziano le aziende nate da BBK Electronics. Anche se, come dichiarato in precedenza, BBK non ha niente a che fare con Oplus. Ecco quanto dichiarato da parte di OnePlus:

Pete rimane impegnato nel suo ruolo di CEO di OnePlus. Allo stesso tempo, ha anche assunto il ruolo di SVP e Chief Product Experience Officer per OPLUS, contribuendo allo sviluppo dei prodotti e della loro pianificazione.

In seguito a queste notizie si è generato un certo mormorio fra la community e c’è chi adesso teme per il futuro di OnePlus. Essendo impegnato in altre attività, il CEO potrebbe perdere l’attenzione del brand principale, anche se è decisamente presto per trarre conclusioni. Anche perché OnePlus è ormai un’azienda con un organigramma espanso rispetto agli albori.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.