La ricarica rapida wireless di OPPO arriva nelle auto del futuro

oppo ricarica wireless rapida flash auto adayo

Se guardiamo ad OPPO, è ormai riconosciuto che si tratta di un brand in continua evoluzione ed in perenne sviluppo d’innovazione. uno dei punti di forza del marchio è sicuramente il sistema di ricarica rapida, anche wireless. Per questo, si è deciso di portarlo anche nelle automobili, grazie al nuovo partner ADAYO, leader della componentistica elettronica per auto.

OPPO: la collaborazione con ADAYO porterà la ricarica rapida wireless nelle componenti elettriche delle auto

oppo ricarica wireless rapida flash auto adayo 2

Durante l’evento Auto China 2020, OPPO ha annunciato l’autorizzazione all’utilizzo del proprio brevetto per la ricarica flash wireless ad ADAYO, che è uno dei maggiori fornitori per parti elettroniche nel settore automobilistico. Questa mossa è mirata proprio ad espandere i vari scenari di applicazione delle tecnologie del colosso cinese per poi integrarle in vari settori, in modo da creare un ecosistema totalmente connesso e sempre più ampio.

Questo perché la ricarica wireless sta diventando, insieme a quella rapida, uno strumento quotidiano, portarlo anche nelle auto sarà per OPPO un incentivo importante per migliorare ed ottimizzare sempre più le sue tecnologie. Non a caso, ADAYO utilizzerà la potente ricarica flash senza fili AirVOOC, che consente di ricaricare dispositivi fino a 40 W. In più, il colosso cinese si impegnerà ad aggiornare le sue soluzioni per adattarle alla sempre più presente connessione 5G, che necessita un dispendio energetico molto alto.

Insomma, OPPO prova a portare i suoi utenti nel futuro, sia con i prodotti di consumo di massa, sia con tecnologie che aiutano altri leader di mercato di altri settori al fine di creare un mondo sempre più avvolto nell’IoT.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.