Come installare i ColorOS Live Wallpaper di OPPO su qualsiasi Android | Download

Dopo il turno di OnePlus, anche i Live Wallpaper della ColorOS di OPPO sono disponibili al download. È merito dello stesso utente XDA (linuxct) se gli sfondi animati di OPPO sono disponibili anche per i possessori di smartphone Android di altri marchi. Ma al contrario di quanto accaduto per quelli introdotti con la OxygenOS 11, questi sono tratti dalla ColorOS 7, la versione precedente della UI di OPPO.

LEGGI ANCHE:
OPPO Find X3 potrebbe debuttare al MWC 2021

OPPO e ColorOS: ecco il download dei Live Wallpaper per il tuo smartphone

Grazie al lavoro svolto da linuxct, per i Live Wallpaper della ColorOS 7 di OPPO può essere eseguito il download su qualsiasi dispositivo abbia Android. L’importante è avere almeno Android 8.0 Oreo o successivo come versione del firmware installato a bordo del telefono. Gli sfondi animati sono divisi in sei pacchetti differenti ed ognuno di essi contiene più varianti, differenti per variazioni cromatiche ed animazioni.

Per esempio, Day & Night contiene tre sfondi con diverse rappresentazioni del ciclo giorno/notte, cambiando colore in base all’orario. Light Flow è uno sfondo animato che cambia i propri colori progressivamente con il passare del tempo. Fluid Smoke, invece, consiste in una palla fluida di fumo colorato che appare quando si tocca lo schermo, seguendo il movimento delle dita. Il pacchetto Organic, poi, contiene quattro sfondi che variano nella forma e nel colore (cit.) a seconda dell’interazione con lo smartphone. C’è poi quello Moon, uno sfondo che reagisce in base all’orientamento del telefono: quando lo si inclina verso destra, l’ombra della Terra oscura la Luna, mentre verso sinistra si espone il nostro satellite. Infine, il pacchetto Smoke contiene quattro sfondi che si muovono quando si fa lo swipe sullo schermo.

ColorOS Live Wallpaper – Download

Una volta scaricato il file APK, vi basterà installarlo e dovreste trovare i Live Wallpaper all’interno della cartella degli sfondi. In caso non li trovaste, scaricate l’app Google Sfondi e dovreste averli lì dentro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.