OnePlus lancia IDEAS 2.0: pronti a dare il vostro feedback?

oneplus ideas 2.0

Durante il primo trimestre 2020 OnePlus ha annunciato IDEAS, la campagna di raccolta di feedback sul proprio operato. In particolar modo sulla OxygenOS, portando avanti la tradizione di alta ricettività nei confronti del parere dei propri utenti. Da allora ne abbiamo sentito parlare molto poco, anche perché si trattava sostanzialmente di una fase beta. Nel corso dei due mesi durante la quale è stata attiva, l'azienda ha raccolto oltre 5.000 richieste e decine di migliaia di discussioni. Adesso sta per debuttare IDEAS 2.0, la seconda e più concreta versione di quella definita “campagna di co-creazione”.

Aggiornamento 28/09: finita la fase di beta testing, IDEAS 2.0 è ufficialmente online. A fine articolo vi spieghiamo come parteciparvi.

LEGGI ANCHE:
OnePlus Buds e novità della OxygenOS nell'ultimo FAQ mensile

OnePlus IDEAS 2.0 sta per arrivare: che cosa cambierà?

Conclusasi la fase di testing di IDEAS, OnePlus ha proceduto ad elaborare il feedback ricevuto, mettendo insieme le idee e cercando di crearne una versione definitiva. Ma in cosa cambierà IDEAS 2.0? Innanzitutto ci sarà un sistema di voto più solido, rivedendo i “likes” impostati inizialmente come parametro di giudizio. Innanzitutto ci sarà una opzione di dislike, dando modo al team OnePlus di capire meglio come valutare le opinioni sottoposte. Gli utenti potranno anche dare un feedback aggiuntivo sul perché hanno votato positivamente o meno.

oneplus ideas oxygenos

L'altra modifica di OnePlus IDEAS 2.0 è la volontà di aiutare gli utenti a spiegarsi meglio nelle proprie proposte. Tramite un apposito form ci saranno varie voci a disposizioni per illustrare al meglio il proprio desiderio. Infine, ad essere migliorato sarà anche la pagina dedicata, rendendola più facile da utilizzare e fornendo informazioni sullo stato della propria proposta. Sarà anche possibile attivare le notifiche per sapere se qualcuno ha risposto e per sapere l'andamento del feedback.

Se foste interessati, potete andare nel thread dedicato ed entrare a far parte del beta testing interno. Dovrete lasciare un messaggio spiegando perché siate adatti alla posizione e nel giro delle prossime 24 ore verranno selezionati 20 utenti incaricati.

Aggiornamento 28/09

OnePlus annuncia ufficialmente l'apertura del programma IDEAS 2.0. La fase di beta testing è stata completata, pertanto adesso è possibile prendervi parte in maniera più concreta. Il primo step da seguire per farlo è effettuare l'accesso alla OnePlus Community, previa registrazione (in caso non lo aveste già fatto, qua potete rimediare). A questo punto potete visitare la pagina dedicata e cliccare su “Submit Ideas” per essere reindirizzati al form da compilare. Una volta che avrete inviato la vostra IDEA, nella pagina centrale avete una panoramica sul funzionamento del programma di feedback.

oneplus ideas 2.0

Avete tempo fino al 6 novembre per dire la vostra: ogni round durerà due settimane, durante i quali verranno scelte le “Top 7 Ideas” (in base ai likes ricevuti) che verranno valutate dal team OnePlus. Coloro la cui IDEA sarà inserita nella OxygenOS vinceranno un biglietto VIP per un evento OnePlus con viaggio e hotel pagato. Scorrendo la pagina centrale trovate anche le IDEA più popolari. C'è chi propone di aggiungere un contatore FPS in Game Space, per esempio. E voi cosa cambiereste della OxygenOS?

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .