OnePlus 8T Pro non si farà, nonostante indizi e dissing fra leaker

oneplus 8t pro

Dopo aver deciso nel 2019 di proporre in salsa “Pro” i propri smartphone, ci aspettavamo che per 8T sarebbe accaduto lo stesso. E invece così non sarà, secondo le ultime indiscrezioni: al contrario, non ci sarà alcun OnePlus 8T Pro. Dopo OnePlus 7 Pro, 7T Pro ed 8 Pro, per la serie 8T pare che l’azienda abbia deciso di fare un passo indietro.

Aggiornamento 29/09: arriva la conferma ufficiale, il modello Pro non esiste. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Niente da fare per OnePlus 8T Pro: ci sarà soltanto un modello base

A fare questa affermazione è il leaker Max J., sempre molto informato sul marchio, secondo cui non ci sarò OnePlus 8T Pro. Contrassegnato dal nome in codice fittizio “kebab2“, il tweet è stato seguito da una risposta ancora più esplicita.

Il motivo del perché non ci sarà una variante Pro non è ancora dato saperlo. Prendendo in esame le specifiche finora trapelate di OnePlus 8T, viene da pensare che l’intenzione sia quella di proporre un modello più economico di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Questo rumor si inserisce nella confusione venutasi a creare dopo la fuga di notizie sui prossimi modelli di OnePlus. I nomi in codice Billie 2, 2T, Clover e Lemonade nascondono le prossime novità, destinate anche alle fasce meno costose.

Indizi e dissing fra leaker | Aggiornamento 13/09

Dopo la smentita di Max, a confonderci ancora di più le idee ci pensa un altro leaker altrettanto famoso, ovvero evleaks aka Evan Blass. Come riportato anche da altre fonti, sul sito di OnePlus sono comparse delle pagine dedicate alle guide di modelli non ancora presentati, fra cui OnePlus 8T Pro.

Ai rispettivi link non è più visibile nulla, ma l’url parla chiaro, dato che contiene la parola oneplus8tpro“. Per quanto criptico e poco chiaro sia, si tratta comunque di un indizio, no?

Ma proprio in merito a queste ultime voci Max J. ha ribadito la propria posizione: non ci sarà alcun OnePlus 8T Pro.

A questo punto si è venuta a creare un “dissing” fra leaker, con Max che ha dato il via ad una sorta di sfida a chi porterà sul banco le fonti più attendibili. E a noi non resta che attendere e aspettare che il tempo dia ragione ad uno dei due.

Termina lo “scontro” tra leaker: non ci sarà nessun OnePlus 8T Pro | Aggiornamento 29/09

oneplus 8t pro

Dopo lo scontro tra i titani del leak, ecco che finalmente entra in scena OnePlus in via ufficiale: parla il CEO e fondatore del brand su Weibo, il quale ha confermato che quest’anno non ci sarà nessun OnePlus 8T Pro. Secondo quanto annunciato da Pete Lau, chi punta ad un prodotto Pro potrà sempre puntare all’attuale OP8 Pro mentre per il flagship 8T non ci sarà bisogno di una versione potenziata. Inoltre, il dirigente ha specificato che durante l’evento ci sarà una sorpresa per cui vale la pena attendere.

Ovviamente la fantasia non può che galoppare spedita, in particolar modo viste le varie indiscrezioni precedenti. Tra i principali canditati ed i prodotti più papabili troviamo le cuffie TWS Buds Z, le Bullets Wireless 3 e il primo smartwatch del brand.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.