Meizu potrebbe essere al lavoro su uno smartphone da gaming

Quest’anno il produttore cinese ha lanciato i nuovi modelli della serie 17, ma pare che non ci siano altri smartphone in arrivo per il 2020. Questo non significa che l’azienda non farà parlare di sé: nel corso della seconda metà dell’anno arriverà il primo smartwatch, equipaggiato con una versione dedicata della Flyme. E se Meizu avesse in serbo altre novità, magari uno smartphone da gaming?

Meizu punta ad uno smartphone gaming: i primi indizi arrivano dal social Weibo

meizu

Nelle scorse ore il brand cinese ha “trasformato” uno dei suoi account ufficiali presenti su Weibo, cambiando il nome di Meizu Gaming. Un cambiamento importante e inaspettato, visto da molti come un segnale: Meizu sarebbe al lavoro sul suo primo smartphone da gaming, seguendo il trend che vede le principali compagnie asiatiche cimentarsi nell’impresa. D’altro canto non vi è la certezza assoluta e alcuni ipotizzano che il brand stia formando un proprio team dedicato all’e-sport.

Uno dei post presenti nel profilo di Weibo fanno riferimento ad una competizione in collaborazione con il MOBA Kings of Glory (Arena of Valor per noi occidentali). I vincitori riceveranno in regalo cinque smartphone Meizu 17 e sono previsti anche altri premi per i partecipanti.

Comunque questo improvviso interesse dell’azienda potrebbe indicare proprio l’arrivo di uno smartphone da gaming a marchio Meizu, ma per il momento tutto tace. Non sono presenti dettagli su design e specifiche e le cose sono ancora parecchio nebulose. Inoltre, vista la volontà di non rilasciare nuovi modelli nel 2020, è probabile che questo flagship veda la luce nel corso del prossimo anno.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.