MediaTek Helio G95 ufficiale: la GPU overclockata raggiunge l’Helio G90T?

mediatek helio g95

Da qualche mese a questa parte, ormai, MediaTek si è quasi allineata alla proposta Qualcomm. Dando un’occhiata al numero di SoC lanciati in quest’ultimo periodo, infatti, pare che l’azienda taiwanese si sia ripresa alla grande, tornando a montare i propri chipset anche su device di brand blasonati. Sui prossimi Realmi 7, ad esempio, pare che troveremo il nuovo MediaTek Helio G95. Grazie ad un leggero overclock, tra l’altro, questo mostrerà una GPU abbastanza potente, tanto da raggiungere l’Helio G90T.

Helio G95 sarà prodotto da TSMC, con processo a 12nm

mediatek helio g95

Dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche, MediaTek Helio G95 sarà  un mostro di potenza per la fascia media. A bordo di questo SoC è presente, infatti, una GPU overclockata, in grado di raggiungere le performance di Helio G90T. Questo, dunque, si basa sempre sulla stessa architettura mostrata da quest’ultimo chipset, con processo produttivo a 12nm e con due core Cortex-A76 con clock massimo a 2,05 GHz e sei core Cortex-A55 che funzionano a 2,0 GHz. Tutto questo, dunque, sarà coadiuvato da una GPU Mali G76 MC, che ora mostra una frequenza di clock massima pari a 900 MHz.

LEGGI ANCHE:
Realme X7 e X7 Pro ufficiali con Dimensity 1000+, display a 120 Hz e ricarica da 65W

Al momento, poi, sappiamo anche che questo nuovo Helio G95 supporterà fino a 10GB di RAM LPDDR4X e display FHD+ con refresh rate pari a 90Hz. Potranno essere utilizzati, poi, anche sensori fotografici da 64MP, permettendo così registrazioni in 4k a 30fps. Attendiamo, dunque, di conoscere qualche dettaglio in più in merito all’utilizzo di questa componente, che potrebbe debuttare già il 3 settembre con Realmi 7.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.