Lenovo ThinkPad X1 Fold ufficiale: il primo notebook pieghevole è disponibile in Italia | Prezzo

Lenovo ThinkPad X1 Fold

Qualche tempo fa, l’azienda cinese ha mostrato per la prima volta il suo notebook pieghevole, capostipite di una nuova gamma di dispositivi. Lenovo ThinkPad X1 Fold è stato ufficializzato in via definitiva nel corso del CES 2020, svelando qualche dettaglio in più sulle specifiche e – soprattutto – sul prezzo di vendita. Ecco tutte le informazioni rilasciate da Lenovo!

Aggiornamento 29/09: il primo notebook pieghevole Lenovo ThinkPad X1 Fold è disponibile al pre-ordine in Italia con tanto di prezzo, con disponibilità nel nostro mercato fissato tra qualche settimana.

Lenovo ThinkPad X1 Fold ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e Caratteristiche

Lenovo ThinkPad X1 Fold

Il design di Lenovo ThinkPad X1 Fold non si discosta da quanto visto nei mesi scorsi. Il notebook pieghevole si presenta come un ampio tablet equipaggiato con un pannello OLED, ma una volta “chiuso”, la parte inferiore diventa una tastiera virtuale, in modo da consentire un utilizzo di tipo desktop. Il dispositivo viene venduto insieme ad un’apposita tastiera wireless, in modo che gli utenti che preferiscono le soluzioni “fisiche” non restino a bocca asciutta. Il retro è rifinito in pelle e una volta chiuso, il terminale assomiglia ad un vero e proprio libro!

Specifiche

Lenovo ThinkPad X1 Fold

Nonostante l’ufficialità, l’azienda cinese non ha ancora confermato tutte le specifiche del dispositivo. Lenovo ThinkPad X1 Fold è equipaggiato con un display OLED da 13.3 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel, con rapporto in 4:3. Non manca all’appello una fotocamera da utilizzare con Windows Hello per lo sblocco. Il sistema operativo è Windows 10 Pro, ma entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare Windows 10X, versione pensata appositamente per prodotti con display pieghevole.

Ma veniamo ai dettagli sconosciuti: purtroppo Lenovo non ha fornito maggiori dettagli sul processore a bordo, limitandosi a citare uno speciale chipset Intel Core i5 dotato di tecnologia ibrida. Questo è accompagnato da 8 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna SSD. La capienza della batteria non è stata confermata, ma l’azienda afferma che il terminale è in grado di offrire fino a 11 ore di autonomia.

Lenovo ThinkPad X1 Fold – Prezzo e disponibilità

Il primo notebook pieghevole al mondo Lenovo X1 Fold debutta in Italia ad un prezzo non economico: per mettere le mani su questo gioiellino saranno necessari ben 2899 € + IVA, ordinabile sul sito del produttore. Quanto invece alla disponibilità, arriverà ufficialmente nelle prossime settimane.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.