La tecnologia AiMax porta il cinema sugli Smart Screen TV di Huawei

huawei video aimax cinema smart screen tv

La qualità senza compromessi è diventato il leit motiv di molti brand della tecnologia, specie se cinesi. Ed anche Huawei non è da meno, dato che ha implementato per i suoi Smart Screen TV la tecnologia AiMax Cinema attraverso l’applicazione proprietaria Huawei Video.

Huawei AiMax Cinema: risoluzione 4K, audio surround 5.1, HDR e frame rate molto alti per la visione di contenuti video

huawei video aimax cinema smart screen tv 2

In cosa consiste quindi la tecnologia Huawei AiMax Cinema? Essa porta un supporto alle smart TV Smart Screen del brand di contenuti in altissima definizione 4K dal servizio Huawei Video, oltre ad un sistema audio surround da 5.1 canali. In più, viene aggiunto il supporto all’HDR e soprattutto a frame rate molto alti. Infine, AiMax Cinema crea un sistema di interconnessione tra dispositivi, come lo smartphone e la smart TV.

Proprio quest’ultima funzione di AiMax Cinema nasce dal progetto di HuaweiVideo Strategy 3.0“, mirato a stabilire proprio una strategia Dual Core tra smartphone e Smart Screen. Ma non solo smartphone, perché va ad integrare anche speaker smart e auricolari Bluetooth del brand, per un ecosistema multimediale vasto e di enorme qualità.

Huawei AiMax Cinema andrà quindi ad agganciarsi ad altri colossi dell’alta qualità visiva come Sony, Paramount, Jebsen China TV, oltre ad altre potenze di Hollywood al fine di creare un programma cinematografico sempre più ampio.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.