Huawei: quanto costa al Regno Unito l’introduzione del ban per il 5G?

huawei 5g

Da mesi, ormai, il focus principale quando si parla di Huawei riguarda il ban imposto dagli Stati Uniti, ma non solo. Anche altri Stati, infatti, dopo una prima fase di tentennamento hanno aderito a questa chiusura totale nei confronti del colosso cinese. Questo, però, ha delle conseguenze, non solo nell’immediato ma anche, e soprattutto, in futuro. Quanto costa, ad esempio, al Regno Unito l’adesione al ban per il 5G di Huawei?

Il Regno Unito accuserà un ritardo tecnologico di 3 anni

huawei logo

Non è passato molto tempo dall’introduzione del ban di Huawei all’interno del Regno Unito. Entro il 2027, dunque, verranno smontate tutte le apparecchiature montate dal colosso delle telecomunicazioni cinese. Questo vuol dire che tutta l’infrastruttura per il 5G non ci sarà più. A causa di questo, dunque, il Paese potrebbe seriamente regredire dal punto di vista tecnologico, restando indietro di almeno 3 anni rispetto ad altri Stati più virtuosi.

LEGGI ANCHE:
Bomba di Huawei: da aprile 2021 i nuovi smartphone supporteranno HarmonyOS 2.0

Oltre tutto, poi, pare che tale politica porti semplicemente ad un’ingente perdita di denaro, che si sarebbe tranquillamente potuta evitare. Questo, infatti, porterà ad un ammanco di 18,2 miliardi di sterline, senza contare tutti i benefici che il 5G avrebbe potuto portare all’interno dell’economia inglese. Non è un disastro, ma poco ci manca.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.