Cina al primo posto per device 5G: ecco le previsioni di vendita per il 2020

5g

Non è una novità che la Cina abbia ormai distaccato praticamente tutti nella corsa al 5G. Da anni, infatti, nel Paese circolano diversi smartphone dotati di questo nuovo standard di rete, diffusosi anche grazie alla costruzione di un’infrastruttura adeguata in tempi non sospetti. Non è un caso, quindi, che le previsioni di vendita di device 5G per il 2020 siano davvero incredibili, soprattutto pensando alla situazione nella quale si trovano molti altri Stati, compresa l’Italia.

La Cina punta a spedire 140 milioni di device 5G

huawei 5g

Da quello che abbiamo potuto capire, in Cina il 5G sta diventando uno standard. Motivo per cui c’è l’intenzione di raggiungere numeri di vendita importanti entro la fine del 2020, arrivando a spedire 140 milioni di unità. Secondo i dati di Counterpoint Research, dunque, solo a luglio in Cina sono stati venduti 14 milioni di smartphone 5G, più del triplo di quelli registrati a gennaio dello stesso anno.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Watch Revolve ufficiale: finalmente il primo smartwatch Global!

Nonostante la pandemia di Coronavirus, il mercato dei dispositivi 5G pare non essersi fermato. Vi basti pensare che brand come Realme e OnePlus hanno raccolto, insieme, il 79% delle spedizioni globali di smartphone 5G a luglio. Motivo per cui questi brand continuano a sfornare dispositivi di questo tipo, soprattutto sul territorio cinese.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.