Amazfit GTS 2 ufficiale con design slim, SpO2 e tante modalità per lo sport

amazfit gts 2

Oltre al modello GTR 2, Huami ha ufficializzato anche il nuovo Amazfit GTS 2, dispositivo ancora una volta votato alla salute e al fitness, ma che si rinnova completamente rispetto al predecessore grazie ad un look decisamente “ispirato”: ecco tutte le novità dello smartwatch, insieme ai dettagli su prezzo e disponibilità!

Amazfit GTS 2 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

amazfit gts 2

Come anticipato poco sopra, il design di Amazfit GTS 2 parte da quello del suo precedessore ma adotta una display leggermente più rettangolare, in stile Huawei Watch Fit (seppur meno accentuato). Il dispositivo presenta un corpo più leggero e sottile (in metallo), con uno spessore di 9.7 mm ed un peso di 24.7 grammi. Il cinturino è realizzato in silicone, per la massima comodità durante lo sport. A protezione del pannello AMOLED da 1.65″ (con densità di 341 PPI e luminosità di 450 nit) troviamo un vetro con curvatura 3D su quattro lati; lateralmente trova spazio un pulsante fisico. Come al solito in questi casi, Amazfit offre un ampia scelta di watch faces ed è possibile sfruttare la funzione Always-on Display.

Specifiche e funzionalità

amazfit gts 2

In termini di funzionalità Amazfit GTS 2 si rifà completamente al GTR 2: abbiamo il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2) tramite OxygenBeats, il monitoraggio avanzato del sonno (SomnusCare) e quello dell’attività cardiaca, insieme al rilevamento dei valori PAI. Presenti 12 modalità sportive, pronte a salire a 90 in futuro; non mancano NFC, GPS/Glonass, l’assistente vocale XiaoAI e speaker per la riproduzione musicale (grazie a 4 GB di storage è possibile salvare fino a 600 brani).

amazfit gts 2

In termini di autonomia l’azienda conferma fino a 7 giorni, che salgono a 20 utilizzando il dispositivo come un “semplice” orologio.

Amazfit GTS 2 ufficiale: prezzo e disponibilità

amazfit gts 2

Il prezzo di Amazfit GTS 2 è di 999 yuan, circa 125€ al cambio attuale. A differenza del cugino GTR 2, in questo caso è presente solo una variante, disponibile in tre colorazioni differenti. Come riferito anche per l’altro smartphone, Huami non ha ancora svelato dettagli circa la commercializzazione in Europa, ma restiamo fiduciosi di saperne di più a stretto giro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.