Amazfit GTR e GTS: quando lo smartwatch sostituisce le chiavi dell’auto

amazfit gtr gts automobile

Nei giorni scorsi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per migliorare l’esperienza software fornita da Amazfit GTR e GTS. I due smartwatch di casa Huami puntano a target differenti, ma questo non significa che abbiano funzioni totalmente divergenti. L’obiettivo del produttore di indossabili è rendere i propri dispositivi  quanto più smart e completi possibili. E con l’ultimo update lo fa aggiungendo la possibilità di utilizzarli al posto delle chiavi dell’automobile.

LEGGI ANCHE:
Zepp prenderà il posto di Amazfit? Huami fa chiarezza sulla questione

L’ultimo update fa diventare Amazfit GTR e GTS le chiavi della propria automobile

amazfit gtr gts automobile

Una feature molto utile, permettendo con un unico oggetto di svolgere più mansioni. Inutile dire, però, che l’ultimo aggiornamento per Amazfit GTR e GTS è valido unicamente per la platea asiatica. Sì, perché questa funzione è compatibile unicamente con il veicolo Xiaopeng P/Xpeng P7, una delle varie simil-Tesla che sono commercializzate in Cina. Di questa partnership si era già parlato in precedenza, ma adesso la vediamo concretizzarsi.

xpeng p7

Non è da escludere che Mobvoi decida di aprire questa modalità di Amazfit GTR e GTS con altri veicoli, anche se ci vorrà ancora tempo prima che una cosa del genere accada in Europa. Al contrario, in Asia è decisamente più diffusa: basti pensare alle modalità con cui Xiaomi permette di aprire casa senza le chiavi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.