Xiaomi: come trasmettere lo schermo su monitor e TV con la MIUI 12

xiaomi miui 12 universal casting tool

Volete trasmettere lo schermo del vostro smartphone Xiaomi su un monitor esterno o una smart TV? Sappiate che all’interno della nuova MIUI 12 che sta giungendo su molti dispositivi troviamo un utile strumento chiamato Universal Casting Tool. È una funzionalità che sulle versioni precedenti della MIUI era già presente, ma adesso è stata ulteriormente migliorata.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi evolve il concetto di copia/incolla nella MIUI 12

MIUI 12 migliora Universal Casting Tool: ecco come trasmettere lo schermo degli smartphone Xiaomi

xiaomi miui 12 universal casting tool

Per trasmettere lo schermo degli smartphone Xiaomi con MIUI 12 con Universal Casting Tool dovete recarvi nella sezione “Connection & Sharing” dalle impostazioni e abilitare l’opzione “Cast“. Così facendo, vi si aprirà una tendina di ricerca dei dispositivi compatibili nelle vicinanze. Ovviamente lo schermo su cui volete trasmetterlo è necessario che sia connesso sotto la stessa rete wireless a cui è connesso lo smartphone che state utilizzando.

A questo punto potrete trasmettere lo schermo dello smartphone Xiaomi sul display abbinato tramite Universal Casting Tool. Fra le novità introdotte con la MIUI 12 troviamo la possibilità di oscurare elementi dal mirroring, come per esempio una chiamata in arrivo. Inoltre, per esempio è possibile avviare un video PiP da YouTube e fare altro sullo smartphone, senza togliere la riproduzione. Infine, per risparmiare batteria la trasmissione dello schermo può continuare anche a schermo spento.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.