T-Shirt Xiaomi smart con ECG integrato? È realtà con la Xiaomi Mijia ECG Sports!

Al giorno d’oggi sempre più utenti si dedicato ad attività sportive o chiedono a gran voce prodotti dedicati al fiteness e alla salute. L’esempio più lampante riguarda il settore dei wearable, in costante crescita (a proposito… avete dato un’occhiata alla nuova Amazfit Band 6?). Eppure i vari produttori provano ad offrire soluzioni sempre nuove e differenti, in modo da andare in contro anche ai più esigenti: è questo il caso della Xiaomi Mijia ECG Sports, una t-shirt che permette di ottenere un ECG in tempo reale direttamente sul proprio smartphone.

Xiaomi lancia Mijia ECG Sports, la t-shirt smart per gli sportivi

Xiaomi Mijia ECG Sports

A differenza del modello Zenph lanciato a giugno, stavolta si tratta a tutti gli effetti di un prodotto a marchio Xiaomi Mijia (e quindi non di una partner certificata, attiva su YouPin). Nonostante questa piccola precisazione, il concetto dietro il prodotto è essenzialmente lo stesso. Xiaomi Mijia ECG Sports è una t-shirt contenente una capsula con un sensore COTECH, inserita in una particolare fibra; il tutto è in grado di monitorare l’attività cardiaca in modo accurato (ovviamente parliamo sempre di un dispositivo per lo sport, non medico) anche grazie all’ausilio di un chip ADI ed un modulo dedicato appositamente alla misurazione bioelettrica.

xiaomi Mijia ECG Sports

Il dispositivo è in grado di interfacciarsi con l’app di Xiaomi e permette di visualizzare l’ECG in tempo reale. Si tratta di una soluzione pratica ed efficiente, perfetta per gli sportivi che puntano ad un’analisi completa del proprio stato fisico, in modo da poter svolgere un allenamento adeguato. Il centro della capsula presenta un anello LED in grado di visualizzare varie colorazioni: quando lo sforzo è eccessivo il dispositivo cambierà colore e vibrerà per segnalare eventuali problemi.

Xiaomi Mijia ECG Sports T-shirt è stata lanciata in crowdfunding sullo store ufficiale del brand cinese: la campagna partirà il 5 agosto, con un prezzo di partenza di 249 yuan, circa 30€ al cambio. Al termine del crowdfunding la cifra salirà a 299 yuan, circa 36€.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.