Xiaomi Mi Note 10/Mi CC9 Pro: disponibile Android 11 Beta

xiaomi mi note 10 android 11

Con nome in codice “tucana“, Xiaomi Mi Note 10 (conosciuto in Asia come Mi CC9 Pro) è il nuovo modello a fregiarsi del supporto ad Android 11 Beta. Xiaomi è stata una delle primissime compagnie ad affiancarsi al team di Google per lo sviluppo delle prime versioni del nuovo OS mobile. Dopo Xiaomi Mi 10/Mi 10 Pro e POCO F2 Pro/Redmi K30 Pro, Mi Note 10 è il primo modello non di punta a ricevere l’aggiornamento beta.

LEGGI ANCHE:
Tutti gli aggiornamenti per Huawei, Honor, Xiaomi, Redmi, OPPO e Realme | Agosto 2020

L’ultima beta della MIUI porta Android 11 su Xiaomi Mi Note 10/CC9 Pro

xiaomi android 11

Trattandosi di un aggiornamento temporaneo, Xiaomi Mi Note 10/Mi CC9 Pro può avere un assaggio di Android 11 con l’ultima MIUI 12 20.8.26. Trattandosi di una versione Closed Beta della MIUI, non è un firmware aperto al pubblico, bensì riservato ad una ristretta cerchia di utenti che fanno parte del beta testing. L’unico modo per installarla è fare il flash tramite custom recovery TWRP.

Scarica la MIUI 12 20.8.26 per Xiaomi Mi Note 10/Mi CC9 Pro

Purtroppo Xiaomi ha deciso di interrompere il supporto alle MIUI 12 Global Beta, lanciando al suo posto il più ristretto programma Mi Pilot. Si tratta, quindi, di ROM destinate al pubblico cinese, quindi senza lingua italiana (ma con l’inglese), app e servizi Google. L’alternativa è attendere che i ragazzi di Xiaomi.eu prendano questa ROM e ne sviluppino una versione adattata per noi europei. Se venisse pubblicata aggiorneremo questo articolo e la ritroverete all’interno dell’articolo dedicato.

Vi ricordiamo che in quest’altro articolo trovate tutte le ultime notizie sulla MIUI 12 Beta, oltre ai link per il download per tutte le versioni disponibili.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.