Xiaomi Mi 9T/Mi 9T Pro ricevono la MIUI 12 Global/EEA Stable | Download

xiaomi mi 9t pro

Dopo l’iniziale fase di beta testing, la MIUI 12 Global Stable sta iniziando a vedere la luce a bordo di Xiaomi Mi 9TMi 9T Pro. Commercializzata altrove come Redmi K20 e K20 Pro, con Mi 9 fanno parte del gruppo di modelli per i quali si è svolta la fase di beta testing. Dopo il rilascio della MIUI 12 China Stable, a quanto pare è partito il roll-out anche dell’aggiornamento del firmware Global alla dodicesima edizione.

Aggiornamento 31/07: dopo i problemi riscontrati dal team MIUI, l’aggiornamento è stato nuovamente rilasciato. Ve ne parliamo a fine articolo.

Aggiornamento 21/07: dopo quella Global, anche la MIUI 12 EEA Stable inizia a farsi strada su Xiaomi Mi 9T. La trovate a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi.EU porta la MIUI 12 Beta su più di 20 Xiaomi e Redmi

La MIUI 12 Global Stable inizia a farsi strada anche su Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro

Se già non lo sapeste, Xiaomi Mi 9T Pro e Redmi K20 Pro sono fondamentalmente lo stesso dispositivo. Display AMOLED da 6.39″ Full HD+, Snapdragon 855, tripla fotocamera da 48+8+13, pop-up camera da 20 MP e batteria da 4.000 mAh. L’unica cosa che cambia, a parte il logo posteriore, è la gestione del software, per quanto di poco. Questo perché Redmi K20 Pro è il modello per il pubblico asiatico, mentre Xiaomi Mi 9T Pro per noi europei. Lo stesso vale fra Xiaomi Mi 9T e Redmi K20.

miui 12

Secondo le segnalazioni in rete, si tratta della MIUI 12.0.1.0 sia per Mi 9T che per Mi 9T Pro. Se foste smaniosi di provare la nuova MIUI 12 sul vostro smartphone, potete scaricare ed installare l’aggiornamento tramite modalità recovery. Tuttavia, lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi.

Aggiornamento 25/07

Pur avendo riportato la notizia, alcuni di voi hanno lamentato la non ricezione dell’aggiornamento via OTA. Adesso c’è una risposta a questa incongruenza: il team MIUI ha fermato il roll-out per le ROM EEA, Global e Russia. Gli utenti si sono prontamente riversati nei forum Xiaomi, chiedendo spiegazioni sull’accaduto, e la risposta è stata la seguente:

Hey, l’aggiornamento MIUI 12 Global (MI, EU, RU) è stato parzialmente rilasciato per Mi 9T e attualmente è stato sospeso, dato che alcuni problemi minori sono stati rilevati dal nostor team. Attendete pazientemente per il prossimo rilascio.

Aggiornamento 31/07

Come anticipato ad inizio articolo, anche in Europa sta arrivando la MIUI 12 stabile per Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro. Si tratta della MIUI 12.0.2.0 EEA Stable per il primo e della 12.0.1.0 per il secondo.

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.